Presbiterianesimo coloniale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Presbiterianesimo coloniale (Fortson S. Donald III)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Colonial Presbyterianism

Contenuto del libro:

Descrizione: Colonial Presbyterianism è una raccolta di saggi che raccontano la storia della Chiesa presbiteriana negli anni della sua formazione in America. Il libro riunisce le ricerche di un ampio gruppo di studiosi in un formato accessibile per laici, clero e studiosi.

Attraverso una rassegna di personaggi ed eventi importanti, gli autori offrono una narrazione avvincente che interesserà i presbiteriani e tutte le persone interessate all'esperienza religiosa dell'America coloniale. I religiosi descritti in questi saggi hanno avuto un impatto duraturo sulla loro generazione sia all'interno della Chiesa sia nell'ethos emergente di una nuova nazione. Le questioni ecclesiastiche che emersero durante questo periodo tendono a essere le questioni perenni di cui i presbiteriani si occupano da allora.

In occasione del trecentesimo anniversario dell'organizzazione presbiteriana in America, Colonial Presbyterianism è un'opportuna rivisitazione dell'antica fede per un nuovo giorno.

Approvazioni: ""Da quando Leonard Trinterud pubblicò il suo bel libro sul presbiterianesimo coloniale, più di cinquant'anni fa, non c'è stato nessun altro studio completo su questo periodo formativo della storia presbiteriana americana. Questo nuovo libro, curato da Donald Fortson, offre un'eccellente raccolta di saggi che contribuisce ad aggiornare l'argomento e a mostrarne l'importanza contemporanea per la struttura della chiesa e la vita cristiana".

Gli autori del libro sono colti, ma i capitoli sono chiari e accessibili. Il libro merita un ampio pubblico". --Mark A.

Noll Francis A. McAnaney Professor of History University of Notre Dame ""Questo volume commemorativo del trecentesimo anniversario del primo Presbiterio d'America è un giusto tributo alla vitalità e alla diversità del presbiterianesimo nel corso di tre secoli. I collaboratori sono tutti esperti che mettono a disposizione le loro conoscenze sulle figure e gli eventi che hanno dato forma a una forza spirituale dominante nelle prime colonie.

Questo libro unico sarà apprezzato da coloro che riconoscono il significato teologico, ecclesiastico e culturale del presbiterianesimo. Lo consulteranno spesso, apprezzandolo come una ricca risorsa per descrivere i temi emersi in epoca coloniale e che, in modi diversi, sono tuttora significativi" - Donald K.

McKim, editore dell'Encyclopedia of Reformed Faith Sull'autore: S. Donald Fortson III è professore associato di storia della Chiesa e di teologia pratica presso il Reformed Theological Seminary di Charlotte, North Carolina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498247849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Credo presbiteriano: una tradizione confessionale in America, 1729-1870 - The Presbyterian Creed:...
Il credo presbiteriano americano fino alla seconda...
Il Credo presbiteriano: una tradizione confessionale in America, 1729-1870 - The Presbyterian Creed: A Confessional Tradition in America, 1729-1870
La storia del presbiteriano: Origini e progressi di una tradizione riformata, 2a edizione - The...
Essere presbiteriani implica molteplici livelli di...
La storia del presbiteriano: Origini e progressi di una tradizione riformata, 2a edizione - The Presbyterian Story: Origins & Progress of a Reformed Tradition, 2nd Edition
La storia del presbiteriano: Origini e progressi di una tradizione riformata, 2a edizione - The...
Essere presbiteriani implica molteplici livelli di...
La storia del presbiteriano: Origini e progressi di una tradizione riformata, 2a edizione - The Presbyterian Story: Origins & Progress of a Reformed Tradition, 2nd Edition
Il credo presbiteriano - The Presbyterian Creed
Il credo presbiteriano americano fino alla seconda metà del XX secolo è stato la tradizione confessionale...
Il credo presbiteriano - The Presbyterian Creed
Il presbiterianesimo coloniale: Una vecchia fede in una nuova terra - Colonial Presbyterianism: Old...
Descrizione: Colonial Presbyterianism è una...
Il presbiterianesimo coloniale: Una vecchia fede in una nuova terra - Colonial Presbyterianism: Old Faith in a New Land
Presbiterianesimo coloniale - Colonial Presbyterianism
Descrizione: Colonial Presbyterianism è una raccolta di saggi che raccontano la storia della Chiesa...
Presbiterianesimo coloniale - Colonial Presbyterianism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)