Prerequisiti amari: Una facoltà per sopravvivere al terrore nazista

Punteggio:   (4,3 su 5)

Prerequisiti amari: Una facoltà per sopravvivere al terrore nazista (Laird Kleine-Ahlbrandt Wm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia avvincente dell'Olocausto e della Seconda guerra mondiale, incorporando narrazioni personali di autori con esperienze dirette. Sottolinea l'importanza di ricordare questi eventi e illustra le storie personali in modo comprensibile.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva storica significativa sull'Olocausto e sulla Seconda guerra mondiale, scritta in uno stile coinvolgente e personale, che sembra autentico e comprensibile. L'obiettivo è mantenere viva la memoria dei sopravvissuti e promuovere l'impegno a “non dimenticare mai”.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro non in linea con le loro aspettative iniziali o potrebbero cercare un focus diverso da quello presentato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bitter Prerequisites: A Faculty for Survival from Nazi Terror

Contenuto del libro:

Una dozzina di docenti ebrei della Purdue University, dieci uomini e due donne, costretti a fuggire dalle loro case in Germania, Austria, Cecoslovacchia, Polonia e Ungheria durante l'Olocausto, raccontano le loro storie in una serie di interviste condotte da Wm.

Laird Kleine-Ahlbrandt, professore di storia alla Purdue e autore di The Burden of Victory: France, Britain and the Enforcement of the Versailles Peace, 1919-1925 (1995). Alcuni dei rifugiati non riuscirono a fuggire e sopravvissero grazie alla clandestinità e ai sotterfugi o sopportarono i campi.

Gli intervistati, alcuni dei quali parlano per la prima volta dopo più di mezzo secolo, hanno spesso difficoltà a ricordare esperienze dolorose. Hanno parlato dei problemi legati alla crescita degli ebrei, soprattutto dopo la promulgazione della legislazione antiebraica; dell'importanza della religione, di Dio e delle tradizioni nella loro vita; dell'adattamento alla vita negli Stati Uniti, dove trovare un lavoro era solo uno dei tanti ostacoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557536006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:494

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prerequisiti amari: Una facoltà per sopravvivere al terrore nazista - Bitter Prerequisites: A...
Una dozzina di docenti ebrei della Purdue...
Prerequisiti amari: Una facoltà per sopravvivere al terrore nazista - Bitter Prerequisites: A Faculty for Survival from Nazi Terror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)