Preparare, rispondere, rinnovare: GIS per gli incendi boschivi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Preparare, rispondere, rinnovare: GIS per gli incendi boschivi (Anthony Schultz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Prepare, Respond, Renew: GIS for Wildland Fire

Contenuto del libro:

Scopri un approccio geografico alle strategie di resilienza per gli incendi boschivi.

Gli incendi selvaggi mietono vittime, distruggono strutture e devastano comunità e paesaggi. L'aumento delle aree in cui lo sviluppo incontra la natura - e un maggior numero di giorni di clima caldo e secco - hanno amplificato l'impatto degli incendi selvaggi dal Canada all'Australia e in tutto il mondo. La risposta e il recupero da incendi sempre più complessi mettono a dura prova bilanci, economie, comunità e ambienti.

Sempre più spesso i soccorritori utilizzano i più recenti strumenti dei sistemi informativi geografici (GIS) per analizzare gli incendi selvatici attraverso dati che possono essere modellati per visualizzare le minacce in tempo reale. Prepare, Respond, Renew: GIS for Wildland Fire" esplora una raccolta di storie reali di agenzie che utilizzano con successo la tecnologia GIS per la preparazione, la mitigazione, la risposta, il recupero e la riabilitazione. In modo preventivo, il GIS aiuta i vigili del fuoco a modellare la diffusione degli incendi selvaggi in base alle condizioni meteorologiche, alle caratteristiche geologiche e allo sviluppo umano. Grazie all'analisi predittiva e alle tecnologie di mappatura, i vigili del fuoco possono modellare la direzione e la velocità di propagazione degli incendi selvatici e dare a una comunità, a una riserva naturale, a un dipartimento dei vigili del fuoco o a un singolo proprietario di casa il tempo di prepararsi o addirittura di prevenire il prossimo incendio boschivo. Mentre identificano le priorità e riducono le vulnerabilità degli incendi, le agenzie possono visualizzare, registrare e monitorare lo stato dei loro risultati sul campo.

Il libro comprende anche una sezione dedicata ai passi successivi, che fornisce idee, strategie, strumenti e azioni per contribuire a dare il via all'uso del GIS per la gestione degli incendi boschivi. Il libro è completato da una raccolta di risorse online, tra cui storie aggiuntive, video, nuove idee e concetti, strumenti e contenuti scaricabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589487703
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preparare, rispondere, rinnovare: GIS per gli incendi boschivi - Prepare, Respond, Renew: GIS for...
Scopri un approccio geografico alle strategie di...
Preparare, rispondere, rinnovare: GIS per gli incendi boschivi - Prepare, Respond, Renew: GIS for Wildland Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)