Prenotazione in: Un mistero di Crang

Punteggio:   (4,3 su 5)

Prenotazione in: Un mistero di Crang (Jack Batten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Booking In”, il settimo romanzo che ha come protagonista l'avvocato penalista di Toronto Crang, l'autore Jack Batten intreccia un mistero umoristico e avvincente che coinvolge libri rari, furti e aiutanti mangia-sigari. Il protagonista, che gode di una vita personale stabile e di un gruppo affiatato di amici eclettici, rappresenta un cambiamento rinfrescante rispetto ai personaggi tormentati che si trovano spesso nella moderna narrativa poliziesca. Sebbene la narrazione sia ben congegnata, alcuni lettori hanno trovato la trama a volte un po' contorta.

Vantaggi:

Il personaggio di Crang è attraente, privo di demoni personali e circondato da un gruppo fedele di amici interessanti. La scrittura è ben fatta, con dialoghi intelligenti e caratterizzazioni solide. Il romanzo offre un mistero soddisfacente con trame intrecciate ed è pieno di piacevoli riferimenti al jazz, alla letteratura e alla poesia. Può essere letto come un libro a sé stante, senza bisogno di conoscere la serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama un po' contorta e a volte difficile da districare. La storia può sembrare leggera e accogliente per coloro che cercano un mistero più impegnativo. A volte ci sono state frustrazioni per quanto riguarda il ritmo e l'impatto dei ruoli di alcuni personaggi nella narrazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Booking in: A Crang Mystery

Contenuto del libro:

L'avvocato penalista Crang torna a indagare sulla scomparsa di due libri rari.

Fletcher Marshall è un commerciante di libri antichi di Toronto, stimato a livello internazionale. Una notte, qualcuno fa saltare la cassaforte del suo ufficio e si appropria del contenuto, tra cui una famigerata prima edizione falsificata dei Sonetti portoghesi di Elizabeth Barrett Browning, di per sé un oggetto da collezione. Fletcher, che stava ancora verificando il libro, non sa nemmeno se si tratti di un libro vero o di un abile falso (di un falso). Ma piuttosto che chiamare la polizia per indagare sul furto, si rivolge al suo amico Crang, il nervoso avvocato penalista, sperando di poter recuperare i libri prima che il proprietario venga a conoscenza del crimine. Si dà il caso che la proprietaria sia la donna più ricca del Canada e un osso duro che potrebbe rovinare la carriera di Fletcher.

Crang si mette alla ricerca, imparando molto sul commercio di libri ammuffiti e sugli affari lucrosi che ne derivano per i falsari. Proprio quando sembra che si stia avvicinando alle risposte, uno sviluppo scioccante rende le cose molto più complicate e pericolose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459736917
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prenotazione in: Un mistero di Crang - Booking in: A Crang Mystery
L'avvocato penalista Crang torna a indagare sulla scomparsa di due libri rari .Fletcher...
Prenotazione in: Un mistero di Crang - Booking in: A Crang Mystery
L'uomo che correva più veloce di tutti: La storia di Tom Longboat - The Man Who Ran Faster Than...
Tom Longboat era un eroe. Membro della Nazione...
L'uomo che correva più veloce di tutti: La storia di Tom Longboat - The Man Who Ran Faster Than Everyone: The Story of Tom Longboat
La guerra per tutte le guerre: la storia della prima guerra mondiale - The War to End All Wars: The...
Una storia brillante e concisa della Guerra per...
La guerra per tutte le guerre: la storia della prima guerra mondiale - The War to End All Wars: The Story of World War I
Oscar Peterson: L'uomo e il suo jazz - Oscar Peterson: The Man and His Jazz
Definito "Maharaja della tastiera" da Duke Ellington, Oscar Peterson ha...
Oscar Peterson: L'uomo e il suo jazz - Oscar Peterson: The Man and His Jazz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)