Prendo il caffè nero: Riflessioni su Tupac, il teatro musicale, la fede e l'essere neri in America

Punteggio:   (4,8 su 5)

Prendo il caffè nero: Riflessioni su Tupac, il teatro musicale, la fede e l'essere neri in America (Tyler Merritt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I Take My Coffee Black di Tyler Merritt offre una miscela coinvolgente di umorismo, narrazione personale e commenti sociali sulla razza e l'empatia in America. I lettori sono catturati dall'onestà e dal calore di Merritt, che li fa sentire come se stessero conversando con un amico. Il libro affronta argomenti difficili, regalando risate, lacrime e preziosi spunti di riflessione.

Vantaggi:

Il libro è descritto come onesto, sincero e umoristico, tanto che è difficile metterlo giù. I lettori apprezzano la trasparenza e la relatività dell'autore, che condivide le proprie esperienze intrecciandole con il contesto storico. I temi dell'empatia, della vicinanza e della comprensione risuonano profondamente, incoraggiando i lettori a riflettere sulla propria vita e sui problemi della società. Lo stile narrativo coinvolgente di Merritt crea un legame personale, rendendo il libro accessibile a tutti i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo impegnativo, poiché il libro affronta verità difficili sul razzismo e sulle lotte personali. Alcune recensioni segnalano che l'argomento può essere pesante e può provocare riflessioni scomode. Inoltre, alcuni lettori che preferiscono le copie fisiche potrebbero perdere le qualità esperienziali dell'audiolibro.

(basato su 214 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Take My Coffee Black: Reflections on Tupac, Musical Theater, Faith, and Being Black in America

Contenuto del libro:

Un resoconto triste, felice, commovente, preoccupante, stimolante, umoristico e brutale delle persone e delle esperienze che hanno formato quest'uomo eccezionalmente ben formato... (Tyler Merritt)... ci ricorda in modo sottile e gentile quanto abbiamo in comune e che le supposizioni sono fatte da sciocchi." -- Jimmy Kimmel

Tyler Merritt, un nero di un metro e novanta con i capelli rasta, sa che avvicinarsi troppo alla persona sbagliata può portarlo alla morte. Ma crede anche che la vicinanza possa essere una cura per il razzismo.

Il video di Tyler Merritt "Before You Call the Cops" è stato visto più di 59 milioni di volte. È apparso su Jimmy Kimmel e Sports Illustrated ed è stato descritto dal New York Times. Il punto principale del video virale - più conosci una persona, più empatia, comprensione e compassione hai per quella persona - è il trampolino di lancio di questo libro. Condividendo i suoi alti e denunciando i suoi bassi, Tyler ci accoglie nel suo mondo per aiutarci a colmare i divari che sembrano allargarsi ogni giorno di più.

In I Take My Coffee Black, Tyler racconta storie esilaranti della sua vita di uomo nero in America. Parla di come sia cresciuto in una comunità multiculturale e di come si sia reso conto di non essere sempre il benvenuto, di come abbia lasciato lo sport per il teatro musicale (era lì che c'erano le ragazze), di come Gesù sia entrato senza invito e abbia cambiato la sua vita per sempre (tutto è iniziato con una giacca d'oca Triple F. A. T.) e di come sia finito in un piccolo college biblico a Santa Cruz perché pensava che avessero un ottimo programma di teatro (non era così). Nel corso delle sue storie, intreccia senza soluzione di continuità lezioni sul privilegio, sull'eredità del linciaggio e della mezzadria e sul perché non si incrociano le mamme nere. Insegna ai lettori la storia del razzismo codificato che ancora oggi è alla base della nostra società.

A tratti arguto, perspicace, commovente e divertente, I Take My Coffee Black dipinge un ritratto dell'uomo nero in America, illuminando, illuminando e intrattenendo, creando infine quel tipo di empatia che potrebbe essere l'antidoto contro l'ingiustizia razziale nella nostra società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546029410
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendo il caffè nero: Riflessioni su Tupac, il teatro musicale, la fede e l'essere neri in America -...
Un resoconto triste, felice, commovente,...
Prendo il caffè nero: Riflessioni su Tupac, il teatro musicale, la fede e l'essere neri in America - I Take My Coffee Black: Reflections on Tupac, Musical Theater, Faith, and Being Black in America
Una porta fatta per me - A Door Made for Me
Emotivo e onesto, questo libro illustrato esplora un incontro razzista dal punto di vista di un giovane nero, offrendo un...
Una porta fatta per me - A Door Made for Me
Prendo il mio caffè nero: Riflessioni su Tupac, il teatro musicale, la fede e l'essere neri in...
In questo potente libro di memorie, il creatore...
Prendo il mio caffè nero: Riflessioni su Tupac, il teatro musicale, la fede e l'essere neri in America - I Take My Coffee Black: Reflections on Tupac, Musical Theater, Faith, and Being Black in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)