Prendimi se puoi: Rivoluzionare il mio sport, battere i record mondiali e creare un'eredità per la Tanzania

Punteggio:   (4,8 su 5)

Prendimi se puoi: Rivoluzionare il mio sport, battere i record mondiali e creare un'eredità per la Tanzania (Myles Schrag)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Catch Me If You Can: Revolutionizing My Sport, Breaking World Records, and Creating a Legacy for Tanzania

Contenuto del libro:

"Filbert ispira tutti noi a raggiungere l'eccellenza e l'impatto" -Edwin Moses, medaglia d'oro olimpica nel 1976 e 1984.

Quasi mezzo secolo fa, Filbert Bayi ha rivoluzionato il modo di correre le gare di media distanza. In quel periodo di massimo splendore delle gare di atletica, prima che i pacemaker venissero assunti per prendere il comando, l'inosservato tanzaniano fungeva da "coniglio" personale. L'innovativo Bayi imponeva un ritmo incalzante che sfidava i temibili sfidanti di tutto il mondo a, come suggerisce la sua autobiografia, "Catch Me If You Can".

Dopo una carriera entusiasmante, che ha incluso due record mondiali e una medaglia olimpica, Bayi ha adottato lo stesso approccio deciso anche nella vita post-corsa, come educatore, imprenditore e amministratore sportivo. Ancora oggi, incarna l'eccellenza in una scuola e in una fondazione che portano il suo nome, mentre si impegna a migliorare il suo Paese e la sua comunità.

Nel raccontare la sua storia tanto attesa, Bayi racconta le avversità, tra cui l'incontro di sua madre con le iene quando era ancora nel grembo materno, gli attacchi di malaria e il boicottaggio olimpico, nonché le durature amicizie con John Walker e altri grandi rivali. In quasi 70 anni, le sue esperienze riflettono costantemente i tre valori a lui più cari - sacrificio, impegno e fiducia - dando vita a un esempio indimenticabile da seguire per chiunque, ovunque.

Un libro che piacerà a tutti gli appassionati di corsa o di atletica che apprezzano il contributo della storia alla medaglia d'oro". -Amby Burfoot, vincitore della maratona di Boston nel 1968, autore di "Run Forever".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734989946
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendimi se puoi: Rivoluzionare il mio sport, battere i record mondiali e creare un'eredità per la...
"Filbert ispira tutti noi a raggiungere...
Prendimi se puoi: Rivoluzionare il mio sport, battere i record mondiali e creare un'eredità per la Tanzania - Catch Me If You Can: Revolutionizing My Sport, Breaking World Records, and Creating a Legacy for Tanzania

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)