Prendimi quando cado: Poesie sulla perdita e la guarigione della madre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Prendimi quando cado: Poesie sulla perdita e la guarigione della madre (Donna Stoneham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Catch Me When I Fall è un'accorata esplorazione del lutto, dell'amore e della guarigione, incentrata in particolare sul rapporto madre-figlia. L'autrice, Donna Stoneham, condivide il suo viaggio personale attraverso l'esperienza della perdita e della comunicazione con la madre defunta, utilizzando una miscela di prosa e poesia. Il libro risuona universalmente con chiunque abbia affrontato la complessità della perdita, presentando un messaggio di speranza e trasformazione.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, con una prosa lirica e una poesia toccante che risuona profondamente con i lettori. Molte recensioni sottolineano la sua capacità di fornire conforto e guarigione nei momenti di lutto. I lettori apprezzano l'esplorazione di emozioni complesse all'interno del rapporto madre-figlia e il viaggio di trasformazione che offre. Il libro è visto come un'opera relazionabile e offre spunti profondi per mantenere i legami dopo una perdita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la struttura poetica e la narrazione frammentata meno accessibile rispetto a un formato narrativo tradizionale. Sebbene molti trovino conforto e riconoscimento nella storia personale di Stoneham, chi cerca un resoconto diretto potrebbe non apprezzare appieno gli elementi astratti e spirituali presenti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Catch Me When I Fall: Poems of Mother Loss and Healing

Contenuto del libro:

La perdita della madre è un evento trasformativo a qualsiasi età, eppure il numero di libri sul tema dei figli adulti in lutto per la morte della madre è esiguo.

In questa commovente raccolta di poesie e lettere, Donna Stoneham racconta il potere di guarigione dell'amore tra una figlia adulta e la sua anziana madre - attraverso i confini di questo mondo e dell'altro, e nel corso di quattro anni - e come questo legame le insegni ad amare più profondamente, a perdonare pienamente e a crescere nella sua autentica persona. Un'avvolgente consolazione per chiunque si stia riprendendo dalla perdita di una persona cara, Catch Me When I Fall rivela come il nostro viaggio nel dolore possa essere una potente forza di trasformazione e offre ai lettori un percorso coraggioso e di guarigione verso l'altro lato dell'oscuro passaggio del dolore.

Attraverso le conversazioni tra madre e figlia che si svolgono in questi brani lirici, i lettori hanno l'opportunità di esplorare un concetto bellissimo: finché manteniamo i nostri cuori aperti al mistero e al potere di trasformazione dell'amore trascendente ed eterno, sarà sempre possibile guarire e continuare le nostre relazioni più importanti, anche dopo la morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647424282
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendimi quando cado: Poesie sulla perdita e la guarigione della madre - Catch Me When I Fall: Poems...
La perdita della madre è un evento trasformativo a...
Prendimi quando cado: Poesie sulla perdita e la guarigione della madre - Catch Me When I Fall: Poems of Mother Loss and Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)