Prendimi Carlucci: una figlia racconta l'eredità di servizio del padre

Punteggio:   (4,8 su 5)

Prendimi Carlucci: una figlia racconta l'eredità di servizio del padre (Kristin Carlucci Weed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Get Me Carlucci è un libro di memorie ben fatto di Kristin Carlucci Weed che presenta la vita di Frank Carlucci, un importante funzionario pubblico e una figura influente nella storia americana. Il libro offre una combinazione di aneddoti personali, contesto storico e una doppia prospettiva da parte di Frank e di sua figlia, fornendo ai lettori una narrazione coinvolgente di servizio e dedizione.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente, l'accessibilità e le sue prospettive approfondite. I lettori lo lodano per essere un tributo affascinante e ben scritto che combina elementi personali e storici. I resoconti della vita e della carriera di Carlucci, sia da parte sua che della figlia, sono particolarmente coinvolgenti e riflettono la figura di un politico rispettato. Il tributo risuona anche nel clima politico odierno, mostrando un'epoca in cui la collaborazione tra i partiti era possibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto politico datato, poiché riflette un'epoca passata di impegno politico che contrasta con l'ambiente polarizzato di oggi. Inoltre, mentre molti apprezzano gli aneddoti personali, alcuni potrebbero preferire un resoconto storico più diretto.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Get Me Carlucci: A Daughter Recounts Her Father's Legacy of Service

Contenuto del libro:

Frank Carlucci è la prova vivente per tutti noi e per il mondo che 'solo in America' è più di un semplice cliché, è una grande verità che suona". -Presidente Ronald Reagan

Definito dal Washington Post "l'ultimo sopravvissuto di Washington", Frank C. Carlucci III è stato al servizio di sei presidenti, ha viaggiato in tutto il mondo per conto del suo Paese e alla fine è salito alla ribalta come Segretario alla Difesa. In ogni capitolo della sua straordinaria e variegata carriera, i leader americani hanno avuto un ritornello comune: "Datemi Carlucci! ".

Get Me Carlucci combina le parole di Carlucci stesso con le interviste dei suoi contemporanei e il contesto della figlia, Kristin Carlucci Weed, che completa la storia del suo defunto padre mantenendo il suo "caratteristico umorismo senza peli sulla lingua e la sua sensibilità di dire le cose come stanno, senza fronzoli e senza fronzoli".

Anche se Carlucci non ha cercato i riflettori, il suo lavoro ha plasmato il mondo. Come giovane funzionario del Servizio estero, ha affrontato le turbolenze e l'eccitazione della crisi del Congo negli anni '60 e, come ambasciatore in Portogallo negli anni '70, ha svolto un ruolo cruciale nella transizione del Paese verso la democrazia. Con una mente dinamica e un'abilità nel costruire relazioni, Carlucci è poi tornato negli Stati Uniti per prestare servizio a Washington. Come vicedirettore della CIA, consigliere per la sicurezza nazionale e infine segretario alla Difesa sotto il presidente Ronald Reagan, ha definito la politica americana della guerra fredda.

Partendo dall'infanzia e dagli esordi militari di Carlucci, Get Me Carlucci è uno sguardo unico sulla carriera ad ampio raggio di uno dei più importanti attori dietro le quinte del XX secolo. "Il Presidente aveva un'ottima opinione di lui", ha dichiarato Colin Powell, amico e pupillo di Carlucci. "Io pensavo tutto di lui".

La storia di Carlucci è quella di un servizio, di un duro lavoro e di un vero statista: il nipote di un tagliapietre italiano diventa una voce indispensabile ai più alti livelli del governo americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633310834
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendimi Carlucci: una figlia racconta l'eredità di servizio del padre - Get Me Carlucci: A Daughter...
Frank Carlucci è la prova vivente per tutti noi e...
Prendimi Carlucci: una figlia racconta l'eredità di servizio del padre - Get Me Carlucci: A Daughter Recounts Her Father's Legacy of Service

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)