Prendimi a parte

Punteggio:   (4,2 su 5)

Prendimi a parte (Sara Sligar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

TAKE ME APART è un romanzo avvincente e ben scritto che intreccia le vite dei suoi personaggi attraverso un mistero che coinvolge la morte di un famoso fotografo. La storia esplora i temi della malattia mentale, dei ruoli di genere e della complessità delle relazioni, addentrandosi al contempo nella complessità delle vite e delle lotte dei suoi personaggi.

Vantaggi:

La scrittura è sofisticata e poetica, con personaggi ben realizzati e una narrazione avvincente. Molti lettori hanno trovato stimolante l'esplorazione della salute mentale e la complessità della trama. Il libro bilancia la suspense con la profondità emotiva, rendendo la lettura avvincente. Ha una trama ben sviluppata con dettagli intricati e un'esplorazione coinvolgente delle esperienze femminili. Il ritmo, anche se lento, porta a un climax soddisfacente, che colpisce i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno espresso disappunto per la caratterizzazione di alcuni individui, come il personaggio principale, Kate, che è sembrato incoerente. Alcuni hanno notato che il finale è stato brusco e insoddisfacente, con alcune domande lasciate in sospeso. Ci sono stati anche commenti sulla prevedibilità di alcuni elementi della trama. Inoltre, sebbene il linguaggio sia bello, alcuni lo hanno trovato eccessivamente metaforico.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Take Me Apart

Contenuto del libro:

"Un thriller succoso" ( Entertainment Weekly )-"Assorbente" ( USA Today ) - "Cupo e riflessivo" ( Washington Post ) - "Gratificante" ( Wall Street Journal ) - "Noir intriso di sole" ( LA Review of Books ).

Un avvincente romanzo di suspense psicologica che segue l'ossessione di una giovane archivista per la morte misteriosa del suo soggetto, mentre minaccia di distruggere la sua fragile presa sulla sanità mentale.

La morte misteriosa della famosa fotografa Miranda Brand, all'apice della sua carriera, ha provocato un'onda d'urto a Callinas, in California. Decenni dopo, vecchie ferite si riaprono quando il figlio Theo assume l'ex giornalista Kate Aitken per archiviare il lavoro e gli effetti personali della madre.

Mentre Kate cerca di districarsi nell'immenso labirinto di materiale e si confronta con le voci maligne e i dettagli scioccanti della vita privata di Miranda, mette insieme il ritratto di un'artista vivace che si sta piegando alle pressioni dell'ambizione, della maternità e del matrimonio. Ma Kate ha dei segreti, tra cui una crescente attrazione per l'enigmatico Theo, e quando si imbatte nel diario di Miranda, la sua curiosità si trasforma in una pericolosa ossessione.

Un seducente e tortuoso racconto di suspense psicologica, Take Me Apart trascina i lettori nelle vite di due giovani donne oscuramente magnetiche, bloccate da segreti e bugie. L'elettrizzante esordio di Sara Sligar è un'agghiacciante e stimolante riflessione sull'arte, la malattia e il potere, da parte di una nuova e affascinante voce della suspense.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250787415
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendimi a parte - Take Me Apart
"Un thriller succoso" ( Entertainment Weekly ) - "Assorbente" ( USA Today ) - "Cupo e riflessivo" ( Washington Post ) - "Gratificante" ( Wall Street...
Prendimi a parte - Take Me Apart
Prendimi a parte - Take Me Apart
"Un thriller succoso" ( Entertainment Weekly ) - "Assorbente" ( USA Today ) - "Cupo e riflessivo" ( Washington Post ) - "Gratificante" ( Wall Street Journal...
Prendimi a parte - Take Me Apart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)