Prendi un respiro: Il viaggio di un trapiantato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Prendi un respiro: Il viaggio di un trapiantato (a. Kelly Karen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un accorato resoconto del viaggio di un trapianto di polmone scritto dalla dottoressa Karen Kelly, che condivide le sue esperienze sia come assistente che come medico professionista. Offre preziosi spunti di riflessione sul processo di trapianto e sottolinea l'importanza della donazione degli organi.

Vantaggi:

Il libro è informativo, educativo e fornisce una prospettiva unica da parte di un medico e di un coniuge. È di facile lettura e affronta argomenti medici complessi in termini profani. Molti lettori lo hanno trovato utile per comprendere il processo di trapianto e lo hanno consigliato ad altri che stanno affrontando un percorso simile.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno evidenziato svantaggi significativi, ma alcuni hanno fatto notare che la brevità del libro potrebbe far desiderare ai lettori informazioni più dettagliate o capitoli aggiuntivi. Tuttavia, questa non è una lamentela importante.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Take a Breath: A Transplant Journey

Contenuto del libro:

FERMARSI. RESPIRATE.

Sentite l'ossigeno che entra ed esce dai polmoni.

È semplice, facile, qualcosa che fate ogni giorno senza nemmeno pensarci. Ma cosa succederebbe se un giorno vi svegliaste e non riusciste più a farlo?

Se camminare fino alla macchina vi sembrasse di correre per un chilometro?

E se tutta la vostra vita dipendesse dalla decisione di un estraneo... di essere o non essere un donatore di organi?

In questa storia vera, la dottoressa Karen A. Kelly M.D. condivide il viaggio di suo marito attraverso un trapianto di polmoni che le ha salvato la vita. Conoscere la sua coraggiosa battaglia può aiutare qualsiasi paziente o caregiver a comprendere le ampie responsabilità necessarie per il successo di un trapianto di organi. Come pediatra, la dottoressa Kelly si è trovata in un ruolo diverso, non più di assistenza ma di cura. La sua esperienza evidenzia l'importanza vitale di prendersi cura di se stessi per poter assistere adeguatamente una persona cara malata. Sottolinea anche l'importanza di fermarsi: per riposare, per fare un respiro profondo, per ridere e per ringiovanire. La storia di Kelly fa luce sulla scioccante consapevolezza che negli Stati Uniti 120.000 persone sono in attesa di un trapianto di organi e che venti di queste persone moriranno ogni giorno aspettando in “lista” che uno sconosciuto decida di essere un eroe.

Per diventare un donatore di organi, visitate Donatelife.net.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945812255
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendi un respiro: Il viaggio di un trapiantato - Take a Breath: A Transplant Journey
FERMARSI. RESPIRATE.Sentite l'ossigeno che entra ed esce dai...
Prendi un respiro: Il viaggio di un trapiantato - Take a Breath: A Transplant Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)