Prendi questi uomini: La guerra dei carri armati con i ratti del deserto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Prendi questi uomini: La guerra dei carri armati con i ratti del deserto (Cyril Joly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di memorie fornisce un avvincente resoconto di prima mano della guerra dei carri armati in Nord Africa durante la Seconda Guerra Mondiale, catturando le esperienze, le sfide e il cameratismo tra gli equipaggi dei carri armati. L'autrice condivide descrizioni vivide delle battaglie, delle condizioni e delle lotte emotive affrontate dai soldati. Sebbene il libro manchi di fotografie e mappe, la sua narrazione avvincente lo rende una risorsa preziosa per chi è interessato a questo periodo storico.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e coinvolgente, resoconto autentico di prima mano, dettagli approfonditi sulla vita degli equipaggi dei carri armati, educativo, cattura le difficoltà emotive e fisiche della guerra, consigliato a chi è interessato alle narrazioni della Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Mancano fotografie e mappe, alcuni lettori hanno notato errori e refusi nella versione Kindle, il ritmo è inizialmente lento per alcuni lettori.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Take These Men: Tank Warfare with the Desert Rats

Contenuto del libro:

Pochi resoconti delle battaglie tra carri armati nel Deserto Occidentale durante la Seconda Guerra Mondiale hanno fornito un'evocazione così vivida come il classico racconto di Cyril Joly, Take These Men. In condizioni così inospitali, si trattava di una guerra corazzata particolarmente difficile e pericolosa.

Dal 1940 al 1943 le battaglie si susseguirono, mentre una parte o l'altra guadagnava il sopravvento, per poi perderlo di nuovo. Spesso gli obsoleti mezzi corazzati britannici erano in inferiorità numerica rispetto agli italiani o in inferiorità di armi rispetto all'Afrika Korps di Rommel, e spesso soffrivano per l'inettitudine dei comandi superiori.

La narrazione di prima mano di Cyril Joly di queste campagne, molto apprezzata quando fu pubblicata nel 1955, racconta la storia attraverso gli occhi di un giovane ufficiale della 7ª Divisione corazzata, i famosi Desert Rats. Descrive in modo accurato e dettagliato l'esperienza della guerra dei carri armati di oltre settant'anni fa, ricordando la forza d'animo degli equipaggi dei carri armati e il loro coraggio di fronte ad avversità talvolta schiaccianti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526752093
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendi questi uomini: La guerra dei carri armati con i ratti del deserto - Take These Men: Tank...
Pochi resoconti delle battaglie tra carri armati...
Prendi questi uomini: La guerra dei carri armati con i ratti del deserto - Take These Men: Tank Warfare with the Desert Rats

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)