Prendi la mia mano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Prendi la mia mano (Andrew Taylor-Troutman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Prendi la mia mano” di Andrew Taylor-Troutman offre un resoconto coinvolgente e sentito del suo primo anno come pastore in una congregazione rurale della Virginia. I lettori apprezzano la miscela di umorismo e riflessioni profonde, nonché l'accessibilità dei contenuti sia per i membri della chiesa sia per coloro che cercano approfondimenti spirituali. L'amore genuino dell'autore per la sua comunità e i temi della crescita personale e della fede risuonano in tutto il libro di memorie.

Vantaggi:

I lettori lodano la sincerità, l'umorismo e la capacità dell'autore di collegare le esperienze personali a temi spirituali più ampi. Il libro è descritto come facile da leggere grazie ai suoi capitoli brevi, ed è considerato edificante e nutriente per l'anima. Molti lo hanno trovato utile per comprendere il ministero e la vita della chiesa, rendendolo una risorsa preziosa per i ministri attuali e futuri.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano svantaggi specifici, ma si potrebbe dedurre che chi non ha familiarità con la cultura o la lingua della chiesa potrebbe aver bisogno di un contesto aggiuntivo per una comprensione più profonda. Inoltre, sebbene sia stato molto apprezzato, il fatto che il libro si concentri su uno specifico ambiente rurale potrebbe non essere apprezzato da tutti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Take My Hand

Contenuto del libro:

Take My Hand è un invito a vivere un anno di predicazione attraverso gli occhi di un pastore del primo anno. Andrew Taylor-Troutman riflette sulla sua esperienza di ministero come uno scambio dinamico tra la sua formazione teologica e le persone nei banchi.

Ogni capitolo consiste nelle riflessioni di Taylor-Troutman su un particolare aspetto della vita come comunità di fede e si conclude con un sermone che esplora temi e idee simili. Durante il viaggio attraverso l'anno liturgico cristiano, Taylor-Troutman prende in considerazione un'ampia gamma di questioni ecclesiali contemporanee, tra cui il ruolo dei bambini nel culto e la pratica comunitaria del sabato. Discute argomenti diversi come il Rapimento, la pena di morte e il softball del campionato ecclesiastico.

Lungo il percorso, i lettori rideranno degli errori della domenica mattina, studieranno i testi biblici da nuove prospettive, si confronteranno con le questioni teologiche e scopriranno i parallelismi tra la propria esperienza di fede e la vita di questa piccola congregazione rurale. Più che un semplice riassunto retrospettivo degli eventi, Prendi la mia mano illustra in modo toccante come il lavoro di un pastore la domenica mattina cresca dal suo impegno con le speranze e le paure della vita quotidiana e dalla fede ispirata di uomini, donne e bambini in una chiesa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610976848
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La speranza conta - Hope Matters
Che bella raccolta di ricordi è risultata questa. Quando ho iniziato a leggere, ero leggermente preoccupata che Hope Matters avrebbe riportato...
La speranza conta - Hope Matters
Prendi la mia mano - Take My Hand
Take My Hand è un invito a vivere un anno di predicazione attraverso gli occhi di un pastore del primo anno. Andrew Taylor-Troutman...
Prendi la mia mano - Take My Hand
Delicatamente tra le parole: Saggi e poesie - Gently Between the Words: Essays and Poems
Questa raccolta di saggi e poesie invita il lettore...
Delicatamente tra le parole: Saggi e poesie - Gently Between the Words: Essays and Poems
Piccoli grandi momenti: 51 lezioni giocose e penetranti sulla genitorialità - Little Big Moments: 51...
Little Big Moments è una raccolta di brevi saggi...
Piccoli grandi momenti: 51 lezioni giocose e penetranti sulla genitorialità - Little Big Moments: 51 Playful and Piercing Lessons about Parenting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)