Prendi l'edera

Punteggio:   (4,6 su 5)

Prendi l'edera (Teruyoshi Hayashida)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Take Ivy” è uno sguardo nostalgico sulla moda della Ivy League dal punto di vista degli autori giapponesi degli anni Sessanta. Sebbene il contenuto sia apprezzato per il suo significato storico e il suo fascino, molti lettori esprimono disappunto per la scarsa qualità delle foto e le didascalie obsolete. Ciononostante, rimane un'aggiunta preziosa alla collezione di ogni appassionato di moda per le sue intuizioni culturali e il suo fascino vintage.

Vantaggi:

Ispirativo e informativo
rappresentazione nostalgica della moda della Ivy League
preziosi approfondimenti culturali
ben accolto per il suo contesto storico
piacevole per gli appassionati di moda
ottimo per i collezionisti e come regalo.

Svantaggi:

Fotografie di bassa qualità
le didascalie possono essere considerate obsolete o eccessivamente prolisse
non rivoluzionarie o innovative
le aspettative di qualità di stampa moderna non sono soddisfatte
alcuni lettori ritengono che manchi di nuovi contenuti.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Take Ivy

Contenuto del libro:

Definito dal New York Times “un tesoro per gli addetti ai lavori”, Take Ivy è stato pubblicato originariamente in Giappone nel 1965, dando il via a un'esplosione della moda “Ivy Style” di ispirazione americana tra gli studenti del quartiere commerciale di Ginza a Tokyo. Frutto del lavoro di quattro appassionati di stile sartoriale, Take Ivy è una raccolta di fotografie scattate nei campus delle università americane d'élite della Ivy League.

La serie si concentra sugli uomini e sui loro abiti, incarnando perfettamente la moda accademica unica dell'epoca. Sia che stiano oziando nel cortile, che studino in biblioteca, che vadano in bicicletta, in classe o alla rimessa delle barche, i soggetti di Take Ivy sono vestiti in modo impeccabile e distintivo con i migliori capi di abbigliamento americani dell'epoca. Take Ivy è oggi considerato un documento definitivo di questo particolare stile e le rare copie originali sono molto ricercate dai cultori del “trad” in tutto il mondo.

Una ristampa in piccola tiratura è uscita in Giappone nel 2006 ed è andata esaurita quasi subito. Ora, per la prima volta, powerHouse fa rivivere questo classico con una nuovissima traduzione in inglese.

Lo stile Ivy non è mai stato così popolare, né in Giappone né negli Stati Uniti, a riprova del suo fascino intramontabile e trascendente. Take Ivy è sopravvissuto ai decenni ed è un oggetto essenziale per chiunque sia interessato alla storia o al futuro della moda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781576875506
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:142

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendi l'edera - Take Ivy
Definito dal New York Times “un tesoro per gli addetti ai lavori”, Take Ivy è stato pubblicato originariamente in Giappone nel 1965, dando il via a...
Prendi l'edera - Take Ivy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)