Prendersi cura di una persona cara con Maria: Un compagno di preghiera per i sette dolori

Punteggio:   (5,0 su 5)

Prendersi cura di una persona cara con Maria: Un compagno di preghiera per i sette dolori (Theresa Kiser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa spirituale compassionevole e utile per i caregiver, che offre conforto attraverso preghiere e meditazioni sui dolori di Maria. Offre una nuova prospettiva sulle lotte che i caregiver devono affrontare e li incoraggia a unire le loro sofferenze a quelle di Maria.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto, offre speranza e comprensione, soprattutto per i caregiver. Fornisce un formato di meditazione breve che è facile da incorporare nelle vite impegnate. Condivide le esperienze autentiche dell'autrice e si collega profondamente alle emozioni del caregiving. Utile sia per i genitori di bambini con bisogni speciali che per i caregiver in generale.

Svantaggi:

Pur essendo di grande valore, il libro può essere specificamente adattato a coloro che svolgono ruoli di cura, il che potrebbe limitarne l'accessibilità a un pubblico più ampio. Alcuni lettori potrebbero trovarlo meno rilevante se non si relazionano con il tema del caregiving.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Caring for a Loved One with Mary: A Seven Sorrows Prayer Companion

Contenuto del libro:

Completamente occupata dalle cure costanti necessarie per la situazione medica complessa di suo figlio, Theresa Kiser ha lottato per riconciliarsi con il peso fisico, emotivo, sociale e mentale che questo comportava per la sua famiglia. Ma quando si è imbattuta nella devozione dei Sette Dolori di Maria, è rimasta sorpresa - e profondamente sollevata - nello scoprire che la Madonna ha percorso questo cammino di cura prima di lei. La devozione dei Sette Dolori ha nutrito la sua anima con conforto, compagnia e grazia nel momento in cui ne aveva più bisogno.

In “Prendersi cura di una persona cara con Maria”, si percorrono passo dopo passo i Sette Dolori di Maria, una devozione mariana antica ma meno conosciuta. La storia di Teresa e le esperienze di altri caregiver cattolici dimostrano che i momenti di sofferenza e di limitazione non indicano un allontanamento dal piano di Dio. Al contrario, sono il modo in cui ci porta alla sua gioia, come ha fatto con la Madonna.

Maria ci mostra che quando la vita non va come previsto, non siamo soli. Inoltre, i nostri dolori quando ci prendiamo cura di una persona cara possono essere il mezzo stesso con cui seguire Cristo, proprio come lo sono stati per la Madre. Sappiamo che i dolori di Maria non erano definitivi. Per lei tutto si trasformò in gioia. Nei tempi e nei modi di Dio, anche i nostri dolori si trasformeranno in gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639660087
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arthur, il maldestro servitore d'altare - Arthur the Clumsy Altar Server
Arthur non desidera altro che essere un servitore dell'altare. Ha imparato a...
Arthur, il maldestro servitore d'altare - Arthur the Clumsy Altar Server
Prendersi cura di una persona cara con Maria: Un compagno di preghiera per i sette dolori - Caring...
Completamente occupata dalle cure costanti...
Prendersi cura di una persona cara con Maria: Un compagno di preghiera per i sette dolori - Caring for a Loved One with Mary: A Seven Sorrows Prayer Companion
Arthur, il chierichetto maldestro, suona le campane - Arthur the Clumsy Altar Server Rings the...
Arthur, il maldestro servitore d'altare, ha...
Arthur, il chierichetto maldestro, suona le campane - Arthur the Clumsy Altar Server Rings the Bells
Arthur, il chierichetto maldestro, pianifica la Quaresima perfetta - Arthur the Clumsy Altar Server...
È il mercoledì delle ceneri, l'inizio della...
Arthur, il chierichetto maldestro, pianifica la Quaresima perfetta - Arthur the Clumsy Altar Server Plans the Perfect Lent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)