Prendersi cura degli angeli inconsapevoli

Punteggio:   (4,7 su 5)

Prendersi cura degli angeli inconsapevoli (Amy Buggle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio ispiratore dell'autrice, Amy Buggle, che segue la guida di Dio per sostenere i bambini con bisogni speciali. Il libro fornisce testimonianze sincere, riferimenti biblici e lezioni sulla fede, la perseveranza e lo scopo. I lettori trovano il libro edificante e motivante, che lo rende interessante sia per le famiglie della comunità dei bambini con bisogni speciali sia per chiunque sia alla ricerca di un significato nella propria vita.

Vantaggi:

Storia ispiratrice con profondità emotiva, ben scritta e facile da leggere, ricca di applicazioni pratiche per la vita personale, riferimenti biblici motivazionali, incoraggia a seguire il proprio scopo, mostra miracoli di vita reale e la dedizione dell'autore ad aiutare i bambini con bisogni speciali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare poco interessante il fatto che il libro si concentri principalmente su una prospettiva religiosa, se non condividono le stesse convinzioni. Alcune recensioni suggeriscono che, pur essendo fonte di ispirazione, il libro potrebbe risultare eccessivamente sentimentale per un certo pubblico.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taking Care of Angels Unaware

Contenuto del libro:

Amy Buggle ha scritto più di un libro di memorie, poiché questa storia include una guida spirituale sotto forma di Scritture collegate al testo. Il libro intitolato Prendersi cura degli angeli inconsapevoli è la storia di come Dio ha condotto Amy ad avviare un ministero trentennale, DLC Nurse & Learn, e di come ha continuato a guidarla attraverso le Scritture in modi sorprendenti.

Il DLC è un ministero di assistenza all'infanzia per bambini con bisogni speciali. L'ispirazione del libro e del ministero è stata sua cugina Tina, nata nel 1964 con la sindrome di Down. DLC è stato avviato nella Chiesa Metodista Unita di Murray Hill a Jacksonville, in Florida, per sostenere i bambini con bisogni speciali e le loro famiglie che spesso lottano con poca assistenza da parte della comunità. Come insegnante di educazione speciale che ha iniziato a fare volontariato da bambina con questa popolazione, il suo cuore si è spezzato per queste famiglie e ha sentito che bisognava fare qualcosa. Questo programma unico e stimolante è cresciuto e fiorito al di là di quanto Amy potesse immaginare.

La base del ministero è costituita dalla zia e dallo zio di Amy, devastati dalla nascita e dalla perdita prematura della loro figlia di quattro anni. La zia di Amy scrisse persino la sua storia negli anni Sessanta, che viene condivisa come appendice. Il libro mostra quanta strada abbiamo fatto da allora, ma quanta ne dobbiamo ancora percorrere per quanto riguarda l'atteggiamento nei confronti degli individui con differenze di sviluppo.

Il libro è un esempio lampante di come Dio possa prendere la tragedia e, attraverso le esperienze di vita dei giovani, trasformarla in una forza per il bene. Il libro di Amy mostra come Dio ci metta in condizione di fare la sua opera se apriamo gli occhi e il cuore ai bisogni che ci circondano. La sua frase Siamo tutti le sue mani e i suoi piedi. Siamo tutti il suo amore sulla terra".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781098070014
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendersi cura degli angeli inconsapevoli - Taking Care of Angels Unaware
Amy Buggle ha scritto più di un libro di memorie, poiché questa storia...
Prendersi cura degli angeli inconsapevoli - Taking Care of Angels Unaware
Prendersi cura degli angeli inconsapevoli - Taking Care of Angels Unaware
Amy Buggle ha scritto più di un libro di memorie, poiché questa storia...
Prendersi cura degli angeli inconsapevoli - Taking Care of Angels Unaware

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)