Prendere meno. Fare di più: Sorprendenti lezioni di vita sulla generosità, la gratitudine e la curiosità di uno zaino ultraleggero

Punteggio:   (4,8 su 5)

Prendere meno. Fare di più: Sorprendenti lezioni di vita sulla generosità, la gratitudine e la curiosità di uno zaino ultraleggero (Glen Van Peski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Prendi meno. Do More.” di Glen Van Peski è una lettura coinvolgente e perspicace che combina aneddoti personali, lezioni di vita e principi del backpacking ultraleggero per incoraggiare i lettori a vivere intenzionalmente e generosamente. Risuona bene anche con chi non è un backpacker, offrendo consigli pratici per semplificare la vita e abbracciare le esperienze.

Vantaggi:

Ben scritto, con storie sentite, lezioni di vita ispirate, indicazioni pratiche per la vita quotidiana, una narrazione avvincente, si rivolge a un pubblico ampio che va oltre i semplici backpacker. L'autenticità e l'entusiasmo dell'autrice traspaiono e il libro fornisce preziose indicazioni sul minimalismo e sulla vita intenzionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione per lo zaino in spalla sia meno rilevante se non sono particolarmente interessati all'escursionismo, e mentre molti apprezzano gli aneddoti, alcuni potrebbero sentirsi sopraffatti dal continuo intreccio di lezioni di vita con le esperienze escursionistiche.

(basato su 184 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Take Less. Do More.: Surprising Life Lessons in Generosity, Gratitude, and Curiosity from an Ultralight Backpacker

Contenuto del libro:

In questo viaggio personale, lo zaino ultraleggero e ricercato oratore Glen Van Peski condivide le lezioni di vita che ha imparato in anni di alleggerimento dello zaino e di aiuto agli altri.

Le avventure forniscono la ricchezza e la consistenza di una vita ben vissuta. Quindi rimanete aperti. Continuate a dire sì alle opportunità della vita.

Glen Van Peski ha contribuito a rivoluzionare il backpacking con la creazione di attrezzature ultraleggere, che consentono alle persone di portare con sé meno materiale per poter fare di più nella natura. Durante i decenni in cui ha sostenuto lo zaino ultraleggero, Glen si è reso conto che “prendere meno, fare di più” è più di un semplice slogan escursionistico. Riducendo il peso del suo zaino, si è reso conto che le lezioni apprese si applicavano a tutti gli ambiti della vita. Ora vuole condividere le lezioni apprese per aiutare gli altri a vivere una vita piena e vibrante, caratterizzata da scopo, significato e gioia.

In questo libro scoprirete lezioni di vita trasformative, che possono andare controcorrente rispetto al pensiero popolare, ma che hanno dimostrato di cambiare la vita in meglio. Imparerete che:

Spesso la strategia migliore per raggiungere gli obiettivi si basa sulla sottrazione piuttosto che sull'aggiunta. Quando il vostro primo istinto è la generosità, i dividendi a lungo termine saranno maggiori rispetto a quelli che otterrete cercando di ottenere il vostro vantaggio. Rivedendo le storie che vi raccontate sulle situazioni, potrete riorganizzare la vostra vita e aumentare la gratitudine. Investendo in modo creativo nelle relazioni, genererete più gioia nella vostra vita. Fare amicizia con il fallimento vi farà crescere e migliorare.

Prendete di meno, fate di più. È un'idea rivoluzionaria che trasformerà la vostra vita e libererà la vostra anima per trovare il vostro scopo e forse anche un po' di avventura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637632895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendere meno. Fare di più: Sorprendenti lezioni di vita sulla generosità, la gratitudine e la...
In questo viaggio personale, lo zaino ultraleggero...
Prendere meno. Fare di più: Sorprendenti lezioni di vita sulla generosità, la gratitudine e la curiosità di uno zaino ultraleggero - Take Less. Do More.: Surprising Life Lessons in Generosity, Gratitude, and Curiosity from an Ultralight Backpacker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)