Prendere la mira: osare per essere diversi, più felici e più sani nei grandi spazi aperti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Prendere la mira: osare per essere diversi, più felici e più sani nei grandi spazi aperti (Eva Shockey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Taking Aim” di Eva Shockey è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per le sue perspicaci prospettive sulla caccia e sulla conservazione. Offre una narrazione personale che sottolinea gli aspetti emotivi ed etici della caccia, sfidando gli stereotipi e ispirando i lettori, soprattutto le donne e le ragazze. Il libro collega l'importanza della caccia a temi più ampi come la scoperta di sé e la perseveranza in un settore dominato dagli uomini.

Vantaggi:

Narrazione perspicace e coinvolgente che risuona con i lettori.
Sottolinea l'importanza della conservazione e delle pratiche di caccia etiche.
Ispira i lettori attraverso aneddoti personali e sfide affrontate come donna in un settore dominato dagli uomini.
Si rivolge a un pubblico ampio, rendendo il libro comprensibile sia per i cacciatori che per i non cacciatori.
Evidenzia il viaggio alla scoperta di sé e l'importanza di seguire le proprie passioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori sono stati fuorviati dalla premessa del libro, aspettandosi invece un libro di cucina.
Forse non approfondisce gli aspetti filosofici della caccia rispetto ad altre memorie.
Coloro che sono contrari alla caccia potrebbero trovare il libro poco attraente, nonostante i suoi sforzi per affrontare i sentimenti anti-caccia.

(basato su 142 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taking Aim: Daring to Be Different, Happier, and Healthier in the Great Outdoors

Contenuto del libro:

Acclamata cacciatrice con l'arco che sfida lo stereotipo secondo cui la caccia è un gioco da uomini, Eva Shockey è all'avanguardia di una nuova ondata di donne e ragazze appassionate di sport all'aria aperta.

Eva Shockey è cresciuta pensando di diventare una ballerina come la sua affascinante madre. Ma il fatto di aver trascorso le vacanze di famiglia in camper attraverso il Nord America e di essere andata a caccia con suo padre ha acceso in lei una passione duratura per uno stile di vita diverso.

In Taking Aim, Eva racconta una storia molto personale di come abbia scelto la strada meno battuta per una vita gratificante nelle attività all'aria aperta come la caccia e la pesca. Per lei, come possono testimoniare i suoi milioni di fan, questo ha significato cacciare come modo di raccogliere il cibo, avere a cuore la conservazione, la sostenibilità e un'alimentazione sana, e avvicinarsi a Dio nella natura.

In questo avvincente libro di memorie per l'avventuriero che c'è in ognuno di noi, Eva accompagna i lettori nella caccia al caribù sulle aspre isole Aleutine, sulle tracce di un alce di 1.500 chili attraverso l'impervio Yukon e in molte altre sfide della vita selvaggia.

Lungo il percorso impariamo che la caccia è molto di più che premere un grilletto. "La mia storia parla della scoperta dei propri sogni", scrive Eva. "Si tratta di seguire la propria passione, di padroneggiare le proprie capacità, di prendere la mira indipendentemente da chi pensa che siate pazzi... e poi di far volare la freccia. Se avete fatto tutto il possibile, posso dirvi che quasi sicuramente colpirete il bersaglio".

Che siate cacciatori da una vita o abitanti della città che non hanno mai messo piede nella natura selvaggia, la storia di Eva trasmette un messaggio di forza che invita a rifiutare gli stereotipi e le aspettative, a credere in se stessi e a trovare il coraggio di perseguire ciò a cui si tiene di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451499295
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendere la mira: osare per essere diversi, più felici e più sani nei grandi spazi aperti - Taking...
Acclamata cacciatrice con l'arco che sfida lo...
Prendere la mira: osare per essere diversi, più felici e più sani nei grandi spazi aperti - Taking Aim: Daring to Be Different, Happier, and Healthier in the Great Outdoors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)