Prendere in mano la situazione e andarsene: I padri fondatori di Tacamo: I veri credenti e l'ascesa delle comunicazioni strategiche della Marina Militare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Prendere in mano la situazione e andarsene: I padri fondatori di Tacamo: I veri credenti e l'ascesa delle comunicazioni strategiche della Marina Militare (Lewis McIntyre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una piacevole raccolta di testimonianze e storie personali relative al progetto TACAMO, concentrandosi sulla dedizione dei membri fondatori e fornendo approfondimenti sulle origini della comunità. Tuttavia, manca di profondità nell'affrontare le sfide tecniche e il dramma umano coinvolto nel mantenimento delle capacità operative.

Vantaggi:

Interessante raccolta di testimonianze personali
piacevole storia delle origini di TACAMO
ben illustrata con immagini e disegni
è un grande regalo
evidenzia la dedizione e l'impegno degli ufficiali fondatori.

Svantaggi:

Limitati dettagli tecnici sulle sfide affrontate
insufficiente attenzione al dramma umano e alle difficoltà incontrate nella manutenzione e nelle operazioni
principalmente un'autobiografia con minore enfasi sulle lotte collettive.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Take Charge and Move Out: The Founding Fathers of Tacamo: True Believers and the Rise of Navy Strategic Communications

Contenuto del libro:

La nascita della missione “Take Charge and Move Out” (TACAMO) della Marina statunitense, che fornisce comunicazioni aeree essenziali alle forze di deterrenza nucleare degli Stati Uniti.

La missione “Take Charge and Move Out” (TACAMO) della Marina statunitense fornisce comunicazioni aeree essenziali alle forze di deterrenza nucleare degli Stati Uniti. Oggi è una comunità fiorente, rispettata dalla Marina e dalle forze di difesa strategica statunitensi.

Ma non è sempre stato così. Nonostante l'enorme importanza della missione, per i primi dieci anni della loro esistenza, gli squadroni TACAMO non offrivano un percorso di carriera praticabile per gli ufficiali, essendo invece una missione “una tantum” per i giovani ufficiali che si trovavano sfortunatamente assegnati. Una seconda missione negli squadroni era considerata un suicidio professionale. Ma nel 1975, ispirati da un importante ufficiale in comando, un manipolo di tenenti si affidò a una comunità che ancora non esisteva, scommettendo la propria carriera su quel secondo turno. Dalla loro fede e dal loro coraggio nacque la comunità TACAMO.

Questa è la storia della nascita di TACAMO, nelle parole di coloro che hanno costruito la comunità da zero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636241548
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendere in mano la situazione e andarsene: I padri fondatori di Tacamo: I veri credenti e l'ascesa...
La nascita della missione “Take Charge and Move...
Prendere in mano la situazione e andarsene: I padri fondatori di Tacamo: I veri credenti e l'ascesa delle comunicazioni strategiche della Marina Militare - Take Charge and Move Out: The Founding Fathers of Tacamo: True Believers and the Rise of Navy Strategic Communications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)