Prendere il volo: Da orfana di guerra a stella della danza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Prendere il volo: Da orfana di guerra a stella della danza (Michaela Deprince)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Taking Flight è un libro di memorie stimolante di Michaela DePrince, che ha superato le avversità come orfana di guerra in Sierra Leone per diventare una rinomata ballerina. Il libro presenta una narrazione avvincente che mette in luce la sua determinazione, il sostegno della sua famiglia adottiva e le sfide che ha dovuto affrontare, rendendolo una lettura potente sulla resilienza e la speranza.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva, la chiarezza della narrazione e l'ispirazione che fornisce. Molti hanno trovato che il viaggio di Michaela sia relazionabile e motivante, sottolineando i temi del sostegno familiare, della determinazione e del superamento delle avversità. La scrittura è descritta come vivida e coinvolgente, tanto da rendere difficile l'abbandono del libro. Inoltre, il libro affronta efficacemente temi importanti della società come il razzismo e la discriminazione, arricchendo la narrazione.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno segnalato che il libro contiene rappresentazioni strazianti di traumi infantili e della guerra, rendendolo potenzialmente inadatto ai lettori più giovani. Inoltre, il gergo del balletto incluso potrebbe risultare ostico per chi non ha familiarità con il mondo della danza, anche se la narrazione più ampia rimane accessibile.

(basato su 267 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taking Flight: From War Orphan to Star Ballerina

Contenuto del libro:

PRESTO UN GRANDE FILM!

Lo straordinario libro di memorie di un'orfana che ha danzato dalla Sierra Leone devastata dalla guerra alla celebrità del balletto, apparendo di recente in Lemonade di Beyonce e come direttrice di un'importante compagnia di danza americana.

"Michaela è a dir poco un miracolo, nata per essere una ballerina. Per ogni giovane ballerina marrone, gialla e viola, lei è un'ispirazione! "Misty Copeland, ballerina di danza classica di fama mondiale.

Michaela DePrince era conosciuta come la ragazza numero 27 all'orfanotrofio, dove era stata abbandonata in giovane età e tormentata come "bambina del diavolo" per una malattia della pelle che la faceva apparire macchiata. Ma è proprio all'orfanotrofio che Michaela trova la foto di una bellissima ballerina sulle punte che cambierà il corso della sua vita.

All'età di quattro anni, Michaela è stata adottata da una famiglia americana che ha incoraggiato il suo amore per la danza e l'ha iscritta ai corsi. Ha continuato a studiare alla Jacqueline Kennedy Onassis School dell'American Ballet Theatre e ora è la più giovane ballerina principale del Dance Theatre of Harlem. È apparsa nel documentario sul balletto First Position e in Dancing with the Stars, Good Morning America e Nightline.

In questo libro di memorie coinvolgente, commovente e indimenticabile, Michaela condivide il suo drammatico viaggio da orfana nell'Africa occidentale a stella nascente del balletto.

“Michaela DePrince è l'incarnazione di ciò che significa lottare per i propri sogni.” --Oggi.

“Michaela DePrince è un modello per le ragazze dentro e fuori dal palcoscenico” --NYLON.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385755146
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendere il volo: Da orfana di guerra a stella della danza - Taking Flight: From War Orphan to Star...
PRESTO UN GRANDE FILM! Lo straordinario libro...
Prendere il volo: Da orfana di guerra a stella della danza - Taking Flight: From War Orphan to Star Ballerina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)