Prendere abitudini, rompere le abitudini - Come fare cambiamenti che rimangono nel tempo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Prendere abitudini, rompere le abitudini - Come fare cambiamenti che rimangono nel tempo (Jeremy Dean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Making Habits, Breaking Habits” di Jeremy Dean esplora in modo approfondito la scienza delle abitudini, offrendo spunti pratici e linee guida per creare e interrompere le abitudini. Il libro combina ricerche approfondite con aneddoti relativi, rendendo accessibile ai lettori il complesso argomento delle abitudini. Sebbene molte recensioni sottolineino la natura informativa e la praticità del libro, alcuni lettori ritengono che manchi un approccio graduale e che potrebbe essere condensato.

Vantaggi:

Ben studiato, facile da capire, offre linee guida pratiche per cambiare le abitudini, stile di scrittura accattivante, numerosi riferimenti significativi a studi scientifici, aiuta i lettori a comprendere i processi inconsci alla base dei comportamenti abituali, consigli applicabili per la crescita personale e lo sviluppo professionale.

Svantaggi:

Manca di una struttura concreta passo-passo per rompere le abitudini, alcuni lettori lo trovano troppo lungo o ripetitivo, alcune critiche suggeriscono che per lo più riassume la ricerca esistente senza fornire nuove intuizioni, può essere denso di informazioni che richiedono una lettura attenta.

(basato su 149 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Making Habits, Breaking Habits - How to Make Changes that Stick

Contenuto del libro:

Il fondatore del popolarissimo Psyblog dimostra come piegare le abitudini alla propria volontà utilizzando la nuova scienza cerebrale della routine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851689897
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How to Make Changes that Stick
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendere abitudini, rompere le abitudini - Come fare cambiamenti che rimangono nel tempo - Making...
Il fondatore del popolarissimo Psyblog dimostra...
Prendere abitudini, rompere le abitudini - Come fare cambiamenti che rimangono nel tempo - Making Habits, Breaking Habits - How to Make Changes that Stick

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)