Punteggio:
Il libro è un'avvincente miscela di narrativa storica, romanticismo e thriller, incentrata sulla ricerca da parte di una ragazza del padre, affetto da una malattia mentale e scomparso. La narrazione intreccia la sua ricerca con un diario storico e getta luce su temi storici significativi.
Vantaggi:⬤ Ben scritto
⬤ miscela coinvolgente di generi
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ trama avvincente con suspense
⬤ elementi educativi sugli eventi storici
⬤ buona rappresentazione delle lotte emotive.
Nessun contro specifico menzionato nelle recensioni.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Take
Due adolescenti scoprono un segreto nascosto nelle Cascade Mountains che attraversa le generazioni, mettendo insieme scheletri di famiglia, storie perdute e la scoperta dell'amore e di se stessi in questo thriller per giovani adulti teso ed emozionante. Cara è sul punto di vivere un'avventura.
A differenza delle sue migliori amiche, non vuole andare al college, vuole sfide diverse. E comunque, casa non le va più bene. Si sta allontanando dai suoi amici e non parla con suo padre da secoli.
Come se non bastasse, il suo ex fidanzato e compagno di scalate, Nat, è tornato in città dopo averla lasciata via sms. È il momento perfetto per partire e Cara ha in mente un anno sabbatico per fare arrampicata in Patagonia.
Ma quando Cara viene a sapere che suo padre è in realtà scomparso, le cose cambiano. Mentre cerca di rintracciarlo, scopre una serie di indizi che ruotano intorno alla storia e alla vita del leggendario alpinista, uomo di montagna, autore e tuttofare, Beckett Friedrichs.
Purtroppo, l'unica persona che conosce Friedrichs abbastanza da dare un senso a tutto questo è Nat. La ricerca del padre di Cara li condurrà nelle Cascade Mountains, su per una parete rocciosa straziante e navigando nel tempo, mentre Nat e Cara esplorano la storia della Seconda Guerra Mondiale con l'impatto di Pearl Harbor e dei suoi campi di prigionia giapponesi, la famiglia di Cara e l'altro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)