Prendendo nelle retrovie: Le retrovie della guerra del Vietnam

Prendendo nelle retrovie: Le retrovie della guerra del Vietnam (Sherman Lynch)

Titolo originale:

Taking It In the Rear: The Vietnam War's Rear Echelon

Contenuto del libro:

Per ogni uomo che combatteva nelle risaie e nelle giungle della guerra del Vietnam, ce n'erano dodici nelle unità di retroguardia che fornivano munizioni, cibo, assistenza medica, trasporti, comunicazioni e supporto aereo per rendere possibile la loro sopravvivenza e il loro successo. Questo libro è il resoconto personale di un soldato di retrovia che ha prestato servizio con la 1ª Brigata di segnalazione dal 1968 al 1969 nel teatro di guerra del Vietnam, che comprendeva la Thailandia. Come membro del SEATG, la Thailandia inviò due divisioni dell'esercito tailandese a combattere in Vietnam e permise a numerose basi dell'aeronautica statunitense di ospitare bombardieri e caccia a sostegno delle forze di terra alleate nel teatro di combattimento vietnamita. Ma, per ragioni di sicurezza nazionale, quelli di noi che prestavano servizio in Thailandia non potevano documentare o divulgare alcuna azione di combattimento che avessimo visto o sentito in Thailandia, poiché il governo statunitense non voleva che la sua popolazione, che si opponeva violentemente alla guerra del Vietnam, sapesse che in Thailandia si stava combattendo un secondo fronte.

Questo libro non è un resoconto di tese azioni di combattimento con proiettili che ronzano nell'aria e bombe che fanno esplodere campi di battaglia disseminati di corpi, sangue, budella e sangue. Anche se ci sono stati alcuni scontri a fuoco, questo è un resoconto aneddotico delle situazioni folli e insensate sopportate in un'unità di supporto ai combattenti in prima linea. Nelle guerre precedenti, le truppe di retroguardia sono state ironicamente ritratte in racconti in prima persona, come M. A. S. H e Good Morning, Vietnam. Come questo libro, che ritrae un giovane soldato, cresciuto con i valori e gli ideali americani di femminilità virtuosa, che si scontrano con quelli delle culture asiatiche, dove le donne sono cittadine di seconda classe e una giovanissima adolescente veniva spesso venduta per prostituirsi, se la dote matrimoniale di uno sposo o la paga di un lavoro umile non ripagavano i costi per crescerla.

Sebbene i nomi siano modificati per proteggere l'identità dei singoli, coloro che erano presenti possono identificare se stessi e gli altri nostri fratelli d'armi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637513477
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendendo nelle retrovie: Le retrovie della guerra del Vietnam - Taking It In the Rear: The Vietnam...
Per ogni uomo che combatteva nelle risaie e nelle...
Prendendo nelle retrovie: Le retrovie della guerra del Vietnam - Taking It In the Rear: The Vietnam War's Rear Echelon
Prendendolo nelle retrovie: Le retrovie della guerra del Vietnam - Taking It In the Rear: The...
Per ogni uomo che combatteva nelle risaie e nelle...
Prendendolo nelle retrovie: Le retrovie della guerra del Vietnam - Taking It In the Rear: The Vietnam War's Rear Echelon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)