Prendendo il fiato: Un libro di memorie sulla famiglia, i sogni e i geni spezzati

Punteggio:   (4,9 su 5)

Prendendo il fiato: Un libro di memorie sulla famiglia, i sogni e i geni spezzati (Jessica Fein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Breath Taking di Jessica Fein è un libro di memorie toccante che unisce i temi dell'amore, della perdita, della resilienza e della speranza. Il libro racconta le esperienze dell'autrice nell'affrontare le sfide di crescere una figlia con una rara malattia degenerativa, oltre ad altre perdite personali. Le recensioni sottolineano la narrazione emotiva, l'umorismo e la capacità di Fein di trovare la gioia in mezzo al dolore, rendendo il libro una lettura accattivante e stimolante.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, coinvolgente e informativo, mescolando umorismo e dolore. I lettori ne apprezzano l'autenticità, la relatività e il potente messaggio di resilienza e amore. Risuona bene con coloro che hanno vissuto sfide simili, fornendo un senso di connessione e speranza. Molti lodano la capacità dell'autrice di intrecciare la sua narrazione della perdita con momenti edificanti, rendendo la lettura memorabile e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori affermano che l'argomento può essere pesante e straziante a causa dei temi della perdita e del dolore. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene il libro sia stimolante, potrebbe non essere adatto a tutti, in particolare a coloro che potrebbero trovare troppo difficili le discussioni sulla perdita. Alcuni recensori hanno notato che si tratta di una “storia difficile”, indicando che il peso emotivo potrebbe essere schiacciante per alcuni lettori.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breath Taking: A Memoir of Family, Dreams, and Broken Genes

Contenuto del libro:

Una lezione magistrale su come essere una persona”. --Joanna Rakoff, autrice del bestseller “Il mio anno Salinger”.

“Sorprendente... una delle memorie più commoventi che abbia mai letto”. --Caroline Leavitt, autrice del bestseller With or Without You e del prossimo Days of Wonder.

All'età di cinque anni a Dalia, la figlia di Jessica Fein, fu diagnosticata una rara malattia degenerativa che le avrebbe tolto la vita a 17 anni. Prima che arrivasse quel momento, e ispirata dall'insopprimibile voglia di vivere di Dalia, la Fein e la sua famiglia scoprirono come vivere nel presente quando il futuro non può essere fissato. In questo libro di memorie, accorato ma chiaro, Fein traccia sia il suo percorso per diventare mamma adottiva sia le montagne russe dell'amore e della cura di un bambino malato terminale, perseverando quando il semplice atto di fare un respiro può diventare un atto di coraggio. Attraverso tutto questo, scopre la necessità di essere allo stesso tempo sostenitrice implacabile e presenza calma, di mostrare vulnerabilità e forza, e di permettere alla gioia di essere più forte del dolore.

“Più che un libro di memorie onesto e umoristico, Breath Taking può essere la stella guida che molti cercano quando la vita offre loro più di quanto abbiano mai immaginato di poter sopportare”. --Daniel DeFabio, regista di malattie rare e cofondatore di The Disorder Channel.

"Una storia di implacabile strazio affrontata con arguzia, forza e resilienza". -Jennifer Weisel Bailey, ELLE Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681151106
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendendo il fiato: Un libro di memorie sulla famiglia, i sogni e i geni spezzati - Breath Taking: A...
Una lezione magistrale su come essere una...
Prendendo il fiato: Un libro di memorie sulla famiglia, i sogni e i geni spezzati - Breath Taking: A Memoir of Family, Dreams, and Broken Genes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)