Prendendo i colpi: Racconti, battaglie bizzarre e l'incredibile verità sull'NBA

Punteggio:   (4,2 su 5)

Prendendo i colpi: Racconti, battaglie bizzarre e l'incredibile verità sull'NBA (Keith Glass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Keith Glass, “Taking Shots”, offre uno sguardo umoristico e penetrante sulla vita di un agente NBA, condividendo storie personali e aneddoti del settore. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato piacevole e divertente, alcuni hanno rilevato problemi di organizzazione e una mancanza di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Aneddoti umoristici e divertenti dal punto di vista di un insider.
Offre interessanti spunti di riflessione sull'NBA e sul ruolo dell'agente.
La passione dell'autore per il basket e le sue storie personali risuonano con i fan.
Fornisce una critica del moderno panorama NBA e delle sue sfide.
Uno stile di scrittura coinvolgente che piace agli appassionati di basket.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro disorganizzato e privo di un focus centrale.
Non tutte le storie riguardano le star, il che potrebbe deludere alcuni lettori.
La seconda metà del libro è stata criticata perché ha perso slancio ed è diventata meno interessante.
Errori di battitura e problemi di editing hanno ridotto l'esperienza di lettura.
Le discussioni sulla soluzione dei problemi dell'NBA sono state considerate vaghe o poco pratiche.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taking Shots: Tall Tales, Bizarre Battles, and the Incredible Truth about the NBA

Contenuto del libro:

Se oggi una famiglia di quattro persone va a vedere una partita dell'NBA, il costo è di circa 500 dollari per vedere un gruppo di giocatori di due metri che tirano male. Forse la citazione spesso attribuita a P. T. Barnum è vera: c'è davvero un babbeo che nasce ogni minuto.

L'NBA è nei guai. E come lo descrive l'agente NBA Keith Glass, lui stesso è parte del problema. Se i proprietari delle squadre sono disposti a offrire milioni di dollari a lui per giocatori marginali, perché dovrebbe essere l'unico ad avere il coraggio di dire di no?

Nei suoi racconti perspicaci, divertenti e spesso bizzarri della vita nell'NBA negli ultimi venticinque anni, Keith Glass si lascia andare da metà campo. Vi racconterà come siamo arrivati allo stato attuale, in cui un agente che guadagna milioni grazie al gioco non può assistere a una partita; perché le nostre stelle NBA non sono riuscite a conquistare l'oro olimpico; e perché il gioco che lui ama ha un estremo bisogno di aiuto.

Glass ne ha viste di tutti i colori, in quanto rappresentante di giocatori come Mark Eaton, il centro di due metri e mezzo trovato a lavorare come meccanico perché odiava la pallacanestro; Mahmoud Abdul-Rauf, che si è convertito all'Islam e ha attirato su di sé l'ira della lega quando si è rifiutato di alzarsi in piedi per l'inno nazionale; e la prima scelta del draft Quincy Douby, che è stato costretto a entrare nel draft prima di laurearsi a Rutgers a causa delle dure regole NCAA sull'eleggibilità al college.

Con capitoli informativi come Come sfamare la propria famiglia con soli 14 milioni di dollari all'anno, Ottantuno piedi di centri bianchi e Dal metro e ottanta al metro e undici, Glass infrange il mito del marketing NBA: che tutto ciò che riguarda il gioco è fantastico e che finché i tifosi nei palchi di lusso sono felici e appesantiti da merce costosa, tutto va bene. Ma non temete, Keith Glass non predica i mali delle schiacciate da highlight film: vi farà solo cadere a terra dalle risate, mentre fa un'evidente figuraccia con la lega che un tempo era l'invidia del mondo dello sport professionistico.

--Phil Jasner, Philadelphia Daily News.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061373909
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendendo i colpi: Racconti, battaglie bizzarre e l'incredibile verità sull'NBA - Taking Shots: Tall...
Se oggi una famiglia di quattro persone va a...
Prendendo i colpi: Racconti, battaglie bizzarre e l'incredibile verità sull'NBA - Taking Shots: Tall Tales, Bizarre Battles, and the Incredible Truth about the NBA

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)