Premi di guerra: Gli aerei tedeschi, italiani e giapponesi catturati durante la seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Premi di guerra: Gli aerei tedeschi, italiani e giapponesi catturati durante la seconda guerra mondiale (Phil Butler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una risorsa altamente raccomandata per chiunque sia interessato agli aerei dell'Asse catturati durante la Seconda Guerra Mondiale, in quanto offre ricerche approfondite, resoconti dettagliati e un ricco contenuto visivo. Non è solo un riferimento per i modellisti e gli appassionati di aviazione, ma fornisce anche approfondimenti storici sull'intelligence militare.

Vantaggi:

Ricerca approfondita e ricca di nuove informazioni e fotografie
eccellente risorsa per i modellisti, gli storici e gli appassionati di aviazione
l'edizione aggiornata include immagini digitali migliorate e maggiori contenuti
ben strutturata e informativa
forti illustrazioni
guida completa agli aerei catturati.

Svantaggi:

Alcune sezioni potrebbero essere prive di confronti dettagliati delle prestazioni con gli aerei alleati
assenza di profili a colori
occasionale duplicazione dei contenuti dovuta alla condivisione degli aerei da parte di diverse unità di valutazione
potrebbe non soddisfare i lettori che cercano un'analisi approfondita delle operazioni di combattimento.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

War Prizes: The Captured German, Italian and Japanese Aircraft of WWII

Contenuto del libro:

Questo libro è una rassegna meticolosamente studiata dei numerosi aerei tedeschi, italiani e giapponesi catturati nelle contee alleate o fatti volare dagli Alleati durante o dopo la Seconda guerra mondiale. La storia di questi aerei catturati è stata ampiamente studiata e il libro è copiosamente illustrato da una selezione impareggiabile di circa 500 fotografie, raccolte in tutto il mondo.

I capitoli del libro sono dedicati a temi cronologici che descrivono le storie individuali di ogni aereo e delle unità che li hanno fatti volare negli Stati Uniti o in Francia o in specifici teatri di guerra, con un capitolo finale che copre l'uso fatto degli aerei in altri Paesi. La trattazione comprende anche gli aerei civili e gli alianti, oltre ai tipi militari.

La produzione postbellica di progetti tedeschi e i dettagli degli aerei sopravvissuti nei musei. Le appendici e gli indici riguardano i sistemi di designazione e marcatura, le fonti di informazione e altre informazioni utili.

I capitoli dedicati al Regno Unito comprendono la RAF Farnborough, il 1426 (EA) Flight, i singoli squadroni, le organizzazioni e i produttori sperimentali, l'ATAIU in Malesia e la poco conosciuta Gremlin Task Force. I capitoli statunitensi trattano della valutazione a Wright Field, Freeman Field e in Europa da parte dei Watson's Whizzers, del TAIC della US Navy ad Anacostia, delle TAIU in Australia e nelle Filippine e di molte singole unità. Il libro include anche la documentazione più completa pubblicata sui sistemi di numerazione degli aerei britannici "Air Min" e USAAF "FE" e "T2".

Questa nuova edizione di un titolo acclamato pubblicato per la prima volta quasi 30 anni fa è stata completamente rivista e aggiornata. È stata colta l'opportunità di utilizzare la moderna tecnologia per migliorare la qualità delle immagini e sono state incluse molte nuove foto scoperte dopo la pubblicazione originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800352629
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Premi di guerra: Gli aerei tedeschi, italiani e giapponesi catturati durante la seconda guerra...
Questo libro è una rassegna meticolosamente studiata...
Premi di guerra: Gli aerei tedeschi, italiani e giapponesi catturati durante la seconda guerra mondiale - War Prizes: The Captured German, Italian and Japanese Aircraft of WWII

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)