Preludio per le anime perdute

Punteggio:   (4,4 su 5)

Preludio per le anime perdute (Helene Dunbar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Preludio per anime perdute è un romanzo paranormale per ragazzi ambientato nella città di St. Hilaire, che ospita una comunità di medium. La storia ruota attorno a tre adolescenti - Dec, Russ e Annie - che affrontano il lutto, le relazioni complesse e l'influenza oppressiva di un'organizzazione chiamata Gilda. La narrazione è intessuta di temi di amicizia, perdita ed elementi soprannaturali, ma solleva anche questioni sullo sviluppo dei personaggi e sulla costruzione del mondo.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da forti relazioni tra i personaggi, in particolare l'amicizia tra Dec e Russ, e offre uno stile di scrittura suggestivo che attira i lettori. È emotivamente coinvolgente, esplora i temi del dolore e della lotta personale e include una rappresentazione LGBTQ. L'intreccio delle storie e l'ambientazione unica creano una narrazione intrigante che lascia i lettori con la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, con una mancanza di azione o di risoluzione chiara, che potrebbe non soddisfare chi cerca colpi di scena. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Annie, è stato deludente, in quanto la protagonista funge principalmente da figura di supporto. Inoltre, sono state riscontrate incongruenze negli elementi della trama ed errori grammaticali, che ne sminuiscono la qualità complessiva. Anche la costruzione del mondo della Gilda e delle regole della città avrebbe bisogno di maggiore chiarezza.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prelude for Lost Souls

Contenuto del libro:

Storia di fantasmi, storia d'amore e mistero in egual misura, Preludio per anime perdute di Helene Dunbar è pieno di personaggi indimenticabili che rivelano i molti modi in cui una vita può essere infestata. Perfetto per i fan di The Raven Boys. --Lisa Maxwell, autrice della serie The Last Magician, bestseller del New York Times.

Dall'acclamata autrice Helene Dunbar arriva un libro per giovani adulti che racconta di una cittadina piena di spiritisti e di un ragazzo che vuole uscirne, perfetto per i lettori che vogliono libri di fantasmi per adolescenti e per i fan di Maggie Stiefvater, Maureen Johnson e Nova Ren Suma.

Nella città di St. Hilaire, la maggior parte si guadagna da vivere parlando con i morti. In estate, le porte della città si aprono ai turisti in cerca di risposte, mentre tutte le attività sono controllate dalla Gilda, un sinistro organo di governo che vede tutto.

Dec Hampton ha vissuto lì per tutta la vita, ma da quando i suoi genitori sono morti, non ne può più. Sa che deve andarsene prima che qualcuno abbia la possibilità di fermarlo.

Il suo migliore amico Russ non sarà sorpreso quando Dec se ne andrà, ma avrà il cuore spezzato. Russ è un buon medium, forse addirittura un grande medium. Ha fatto sacrifici per il suo dono e farà di tutto per entrare nella Gilda, anche abbracciare le forze oscure e contattare il fantasma più sfuggente della città.

Ma quando il treno di Annie Krylova, il prodigio del pianoforte la cui musica è stata la principale fonte di conforto di Dec, si rompe fuori città, si scatena una catena di eventi inaspettati. E a St. Hilaire le coincidenze non esistono.

Perfetto per i lettori che cercano:

⬤ libri sulle città fantasma

⬤ libri lgbt per giovani adulti

⬤ storie d'atmosfera

Elogi per Preludio per anime perdute

Dunbar invoca l'intrigo di una piccola città e un'atmosfera abbondante con questo racconto romantico e ossessionante". --Publishers Weekly

Una storia tranquillamente avvincente. -- Kirkus Reviews

Mesmerizzante e ossessionante, Dunbar invita i lettori in un mondo di segreti familiari, fantasmi ansiosi e la spietata presa di potere di una società che vi lascerà con la voglia di saperne di più. -- The Nerd Daily

Anche di Helene Dunbar:

Siamo perduti e ritrovati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728259352
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo persi e ritrovati - We Are Lost and Found
Dalla "regina della prosa straziante" ( Paste ) Helene Dunbar, Ci siamo persi e ritrovati è un romanzo di narrativa...
Siamo persi e ritrovati - We Are Lost and Found
La promessa delle cose perdute - The Promise of Lost Things
Un medium che cerca disperatamente di salvare la sua città, un fratello in lutto che vuole vendicarsi...
La promessa delle cose perdute - The Promise of Lost Things
Preludio per le anime perdute - Prelude for Lost Souls
Storia di fantasmi, storia d'amore e mistero in egual misura, Preludio per anime perdute di Helene Dunbar è...
Preludio per le anime perdute - Prelude for Lost Souls
Preludio per anime perdute - Prelude for Lost Souls
Storia di fantasmi, storia d'amore e mistero in egual misura, Preludio per anime perdute di Helene Dunbar è pieno...
Preludio per anime perdute - Prelude for Lost Souls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)