Preludio alla filosofia: Introduzione per i cristiani

Punteggio:   (4,5 su 5)

Preludio alla filosofia: Introduzione per i cristiani (W. Foreman Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben accolto come un'introduzione solida e accessibile alla filosofia, in particolare per i principianti e i cristiani. Offre spiegazioni chiare ed esempi pratici di concetti filosofici e fallacie logiche, promuovendo il pensiero critico. Pur essendo un libro di testo, molti lettori l'hanno trovato avvincente e stimolante. Tuttavia, ci sono stati alcuni problemi relativi alle condizioni delle copie usate e frustrazioni nell'elaborazione degli ordini.

Vantaggi:

Ben scritto, facile da capire, ottimo per i neofiti, fornisce spiegazioni ed esempi chiari, incoraggia il pensiero critico, copre i concetti filosofici e le fallacie necessarie, altamente raccomandato sia per i credenti che per i non credenti.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno ricevuto i libri in condizioni peggiori del previsto e ci sono state lamentele sul processo di ordinazione e spedizione, in particolare per quanto riguarda le spese di spedizione multiple per ordini collegati.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prelude to Philosophy: An Introduction for Christians

Contenuto del libro:

Secondo Socrate, “la vita non esaminata non vale la pena di essere vissuta”, ma perseguire la vita esaminata sembra a molti scoraggiante, poco attraente e persino inutile. La filosofia è importante? Perché ho bisogno della filosofia se ho la Bibbia? I filosofi non sono semplicemente impegnati in dispute senza senso che sono irrilevanti per la vita quotidiana? Mark Foreman affronta queste e altre domande in questo “preludio” all'argomento.

A differenza di un'introduzione completa alla filosofia, questo libro è una discussione preliminare che dissipa i malintesi e spiega le ragioni per cui è necessario impegnarsi in un ragionamento filosofico. Nella prima metà del libro, Foreman definisce il compito della filosofia, la confronta con altre discipline e ne dimostra il valore pratico per i cristiani interessati a sviluppare una fede più riflessiva.

La seconda metà introduce il lettore alla logica e all'argomentazione, strumenti essenziali del filosofo. Conciso e diretto, Preludio alla filosofia è una guida per chi vuole intraprendere la “vita esaminata”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830839605
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preludio alla filosofia: Introduzione per i cristiani - Prelude to Philosophy: An Introduction for...
Secondo Socrate, “la vita non esaminata non vale...
Preludio alla filosofia: Introduzione per i cristiani - Prelude to Philosophy: An Introduction for Christians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)