Preghiere per il popolo: Cose che non sapevamo di poter dire a Dio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Preghiere per il popolo: Cose che non sapevamo di poter dire a Dio (J. Stokes Terry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di preghiere che risuona profondamente con i lettori, incorporando umorismo e pietà e affrontando al tempo stesso esperienze umane relazionabili. L'obiettivo è quello di creare un ponte tra le esperienze personali e Dio attraverso la preghiera, facendo appello agli aspetti emotivi e spirituali della vita. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il linguaggio datato e meno accessibile.

Vantaggi:

Gli argomenti trattati, l'umorismo combinato con la pietà, una miscela unica di stili antichi e moderni, incoraggiano la riflessione personale e la connessione con Dio e mostrano il processo creativo dell'autore.

Svantaggi:

L'uso di un linguaggio arcaico (Te e Tu) può ostacolare la connessione per alcuni lettori e l'esecuzione potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti riguardo alle preghiere contemporanee.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prayers for the People: Things We Didn't Know We Could Say to God

Contenuto del libro:

Una raccolta di preghiere brevi (dette anche raccolte), puntuali, stimolanti e spiritose, che danno voce all'intera gamma delle nostre esperienze quotidiane, dalla gioia al dolore, e a tutto ciò che sta in mezzo.

Nella sua prima raccolta di preghiere, Terry Stokes nomina tutte le cose per cui non sapevamo di poter pregare: l'annullamento del prestito studentesco; la forza quando stiamo per fare due chiacchiere; la moderazione quando abbiamo l'opportunità di essere meschini. La raccolta presenta un'impressionante gamma di umorismo e ispirazione, ma spazia anche tra preghiere di lamento e solidarietà, tra cui:

- Per quando si teme il pensiero di tornare al lavoro il lunedì.

- Per quando si è stati lasciati in sospeso da un amico.

- Per prima di sparare.

- Per quando si spara un colpo.

- Prima di entrare da Target.

- Per quando si teme di essere cancellati.

- Per chi lavora nel commercio al dettaglio.

- Per quando la propria squadra è in difficoltà.

Queste preghiere tenere, convincenti e divertenti invitano i lettori a vedere le meraviglie, le gioie e l'accesso a Dio disponibili in ogni scenario che possiamo incontrare. Dando voce alle emozioni e ai bisogni che si celano sotto le nostre suppliche, le nostre celebrazioni e le nostre resistenze, le preghiere di Stokes costituiscono una lettura coinvolgente e sentita che delizierà e incoraggerà qualsiasi persona di fede nell'era moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593239438
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preghiere per il popolo: Cose che non sapevamo di poter dire a Dio - Prayers for the People: Things...
Una raccolta di preghiere brevi (dette anche...
Preghiere per il popolo: Cose che non sapevamo di poter dire a Dio - Prayers for the People: Things We Didn't Know We Could Say to God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)