Prayers from One Pastor's Prie-Dieu, 1954-1973
Questa raccolta contiene più di 600 preghiere scritte dal Rev. Donald K. Campbell e utilizzate nei servizi di culto durante i suoi 20 anni come pastore di due chiese presbiteriane in Arkansas. I suoi pastorati si sono estesi dal 1954, l'anno di Brown vs. Board of Education, al 1973, la fine della guerra del Vietnam. Sebbene in quel periodo si verificassero molti altri importanti sviluppi, i diritti civili e le questioni legate alla guerra erano sempre presenti nella mente della gente. Per questo motivo, il libro offre non solo una raccolta di preghiere, ma anche una prospettiva coinvolgente sugli eventi di quel periodo tumultuoso della storia americana.
La raccolta fa da pendant a One Sermon a Year: Selections from Two Decades in the Pulpit, pubblicato nel 2017. Come scrive il reverendo Campbell nell'introduzione a quest'ultimo volume, "considero ciò che viene pregato in un servizio di culto importante quanto ciò che viene predicato. Offro quindi questa raccolta di preghiere che ho composto per l'uso nella Chiesa presbiteriana di Crossett, Crossett, Arkansas, e nella Grace Presbyterian Church, Little Rock, Arkansas. ".
Nata da una mente profondamente spirituale, questa raccolta sarebbe una gradita aggiunta alla biblioteca di qualsiasi ministro che organizza regolarmente servizi di culto, e servirebbe come risorsa stimolante per i laici di ogni genere che cercano di espandere la loro vita devozionale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)