Punteggio:
Il libro di Stanley Grenz sulla preghiera ne sottolinea il significato teologico e l'applicazione pratica, esortando i cristiani a reclamare il suo ruolo centrale nella loro vita. Mentre alcuni lo trovano semplice e completo, altri pensano che non sia il miglior libro sull'argomento.
Vantaggi:Il libro offre un solido mix di approfondimenti teologici e indicazioni pratiche sulla preghiera. Grenz sottolinea l'importanza della preghiera nella vita cristiana e aiuta i lettori a capire come pregare in linea con la volontà di Dio. Molti lettori apprezzano la chiarezza e la natura stimolante della scrittura di Grenz.
Svantaggi:Alcuni recensori ritengono che il libro non si distingua dalla letteratura sulla preghiera e che non offra nuovi spunti rispetto ad altri titoli.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Prayer: The Cry for the Kingdom
Questo libro è stampato su richiesta e non è quindi restituibile.
Portare a Dio i nostri bisogni e desideri è da sempre il cuore della preghiera cristiana. Ma perché la petizione a Dio è così importante? In Preghiera: Il grido del Regno, il noto teologo Stanley Grenz indica la preghiera di petizione come un modo cruciale per essere coinvolti nell'opera di Dio nella storia. Al centro di questa preghiera, sostiene Grenz, c'è il grido a Dio affinché il suo regno venga nel mondo.
Grenz esplora le domande chiave che molti cristiani si porranno: cosa significa pregare "secondo la volontà di Dio"? Dobbiamo insistere nel chiedere a Dio le nostre necessità? La preghiera influenza davvero Dio? Nell'affrontare queste domande, Grenz offre una guida pratica per pregare efficacemente e sfida la chiesa contemporanea a recuperare il significato di essere una chiesa che prega.
Rivisto e completamente riscritto, con l'inclusione di materiale aggiuntivo, e ora con un'accurata prefazione di Eugene Peterson, La preghiera di Grenz: Il grido per il Regno aiuterà i lettori di ogni tradizione cristiana a promuovere una più ricca vita di preghiera personale e comunitaria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)