Preferirei di no: Saggi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Preferirei di no: Saggi (Robert Skinner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I'd Rather Not” di Robert Skinner è una raccolta di saggi autobiografici umoristici che offrono spunti divertenti sulla vita dell'autore. I lettori l'hanno trovato divertente e piacevole, anche se alcuni hanno provato una certa confusione iniziale per il suo formato di raccolta di saggi piuttosto che di narrazione.

Vantaggi:

La scrittura è ben fatta, altamente comica e divertente. Molti lettori si sono trovati a ridere ad alta voce e hanno apprezzato le storie divertenti sulla vita dell'autore. Il libro può essere letto per intero o in parte, il che lo rende flessibile per i lettori. Anche la copertina è stata apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti confusi perché hanno interpretato il libro come un'opera di narrativa a causa della mancanza di un sottotitolo chiaro o di una copertina in anteprima. Alcune storie possono avere una maggiore risonanza per il pubblico australiano, rendendo alcuni contenuti meno rapportabili ai lettori internazionali. La scrittura è stata notata come a volte un po' prolissa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I'd Rather Not: Essays

Contenuto del libro:

Una raccolta infinitamente divertente di racconti autobiografici sulla ricerca di una vita più ricca, ostacolata in ogni momento da beagle, burocrati e relazioni amorose sconsiderate.

L'improbabile storia di come un lavapiatti fallito, una guida turistica, un ebanista, un autista di autobus, un libraio e un editore di riviste letterarie sia diventato uno dei saggisti umoristici più in voga in Australia.

Perfetto per i fan di autori umoristici e stimolanti come Sloane Crosley, Jenny Lawson, Samantha Irby e David Sedaris.

Questo libro di avventure (e disavventure) ironicamente sovversive offre una visione originale e assolutamente esilarante del lavoro, della fuga e di quel qualcosa in più di cui tutti abbiamo bisogno.

Robert Skinner arriva in città, alla ricerca di una vita più ricca. Le cose iniziano male e poi, sorprendentemente, peggiorano leggermente. Ben presto si ritrova a dormire all'addiaccio e a cercare di gestire una rivista letteraria in un parco per cani. La sua ricerca di significato continua a essere ostacolata da un lavoro retribuito, da feste in casa, da relazioni amorose sconsiderate, da viaggi in cammello e da intralci burocratici.

I 14 saggi/racconti del libro possono essere assaporati uno alla volta o letti in un'unica soluzione.

⬤ Guerra e pace

⬤ L'ospite perfetto

⬤ Cenerentola paga l'affitto

⬤ Lezioni di cammello

⬤ Come farcela negli affari

⬤ The Stopover

⬤ Kings of Sweden

⬤ House Party

⬤ Car Sick

# I Fought the Law #

⬤ Always Coming Home

⬤ The Art of Tour Guiding

⬤ Il lamento di un pescatore

⬤ Epilogo: L'arte morente dell'autostop

La voce inconfondibile di Robert possiede un'immediatezza fuori dal comune, allo stesso tempo umoristica e profonda, autoironica e saggia. Forse la cosa più importante è che è infinitamente divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586423780
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preferirei di no: Saggi - I'd Rather Not: Essays
Una raccolta infinitamente divertente di racconti autobiografici sulla ricerca di una vita più ricca, ostacolata in ogni...
Preferirei di no: Saggi - I'd Rather Not: Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)