Punteggio:
Il libro “Preferirebbe essere morto” è un classico giallo dell'età dell'oro con protagonista l'ispettore Littlejohn, ambientato in una città di mare durante la seconda guerra mondiale. La narrazione offre una descrizione accattivante dei personaggi, una trama intelligente e una miscela di umorismo e ironia, ma alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e il finale insoddisfacente.
Vantaggi:⬤ Narrazione forte con eccellente sviluppo dei personaggi
⬤ prosa umoristica e coinvolgente
⬤ descrizioni vivide dell'ambientazione
⬤ trama ben congegnata con intriganti colpi di scena
⬤ interessante per i fan dei misteri classici.
⬤ Il ritmo è a volte lento e per alcuni lettori è noioso
⬤ il finale include una lunga confessione che può sembrare un'imbottitura
⬤ alcuni lo hanno trovato meno piacevole rispetto agli altri libri della serie.
(basato su 42 recensioni dei lettori)
He'd Rather Be Dead
Il sindaco di una città di mare viene assassinato e un detective della polizia londinese deve cercare di capire i motivi sia politici che personali...
Grazie al suo sindaco, Sir Gideon Ware, la tranquilla cittadina portuale di Westcombe si è trasformata in un'affollata e sgargiante meta balneare dove i visitatori possono sfuggire allo stress del tempo di guerra. Quando Ware crolla durante un ricco pranzo, ucciso dalla stricnina, l'ispettore Littlejohn deve recarsi da Londra per risolvere l'apparentemente inspiegabile omicidio. Ware era circondato da personaggi di spicco locali al suo tavolo, ma questo è solo l'inizio della lista dei sospettati, mentre Littlejohn districa le rivalità, i risentimenti e gli affari corrotti che permeano questa pittoresca ma tormentata comunità...
Elogi per i misteri dell'ispettore Littlejohn
"Prosa sicura, personaggi ben delineati e l'atmosfera dell'Inghilterra bellica degli anni '40... valgono bene il tempo del lettore". " -- Publishers Weekly.
"Il tono è del tutto paragonabile a quello di un ottimo Simenon. " -- The New York Times.
"L'arguzia asciutta e cerimoniosa (che) brilla fin dalla prima pagina. " -- Kirkus Reviews.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)