Predicazione Blue Note in un mondo post-soul

Punteggio:   (4,7 su 5)

Predicazione Blue Note in un mondo post-soul (III Moss Otis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blue Note Preaching in a Post-Soul World del Rev. Dr. Otis Moss III offre una miscela unica di intuizioni filosofiche, riflessioni teologiche e sermoni pratici, tracciando connessioni tra la tradizione musicale blues e la predicazione contemporanea. Il libro mira a fornire speranza in tempi di disperazione e incoraggia i predicatori ad abbracciare la vulnerabilità nei loro messaggi.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per il suo commento perspicace sul legame tra la musica blues e la predicazione, la sua capacità di ispirare ed elevare e la sua rilevanza per le sfide sociali attuali. I lettori apprezzano l'incorporazione di sermoni reali, l'uso creativo della tecnologia con i codici QR e la padronanza del linguaggio di Moss. Il libro è considerato una lettura obbligata per i predicatori e per chi svolge un ministero, al di là delle preferenze di genere musicale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che il libro sembra più una trascrizione di presentazioni orali che un testo completo, con la mancanza di profondità in alcuni capitoli. Alcuni lettori hanno suggerito che non tutti i sermoni erano necessari, indicando che il contenuto avrebbe potuto essere più pratico in alcune parti.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blue Note Preaching in a Post-Soul World

Contenuto del libro:

Può la predicazione recuperare una sensibilità Blues e osare parlare con autorità in mezzo alla tragedia? L'America vive un lunedì di tempesta, ma il pulpito predica una domenica felice. Il mondo sta vivendo il Blues, e i pulpiti stanno dispensando dosi eccessive di sermoni prosaici non prescritti con gravi effetti collaterali ecclesiastici e teologici.

Dal primo capitolo.

Otis Moss III, predicatore dal talento unico, aiuta i predicatori a comunicare efficacemente la speranza in un mondo disperato e difficile in questa nuova opera basata sulle sue Lyman Beecher Lectures del 2014 a Yale. Moss sfida i predicatori a predicare con una sensibilità Blue Note, che parli direttamente alle tragedie affrontate dai loro fedeli senza cadere nella disperazione. Propone quindi quattro potenti sermoni che illustrano il suo stile di predicazione Blue Note. In essi, Moss fa rivivere in modo splendido e appassionato personaggi biblici che parlano di problemi urgenti di oggi, come la discriminazione razziale e la brutalità della polizia, mantenendo un forte messaggio di speranza. Moss mostra come i predicatori possano insegnare alle loro congregazioni a non lasciare che le tenebre si facciano strada dentro di loro e, invece, a imparare a danzare nel buio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780664261603
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Predicazione Blue Note in un mondo post-soul - Blue Note Preaching in a Post-Soul World
Può la predicazione recuperare una sensibilità Blues e osare...
Predicazione Blue Note in un mondo post-soul - Blue Note Preaching in a Post-Soul World
Predica! Il potere e lo scopo della nostra lode - Preach!: The Power and Purpose Behind Our...
Otis Moss Jr. e Otis Moss III, il team di padri e figli...
Predica! Il potere e lo scopo della nostra lode - Preach!: The Power and Purpose Behind Our Praise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)