Predicare o non predicare: La domanda urgente della Chiesa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Predicare o non predicare: La domanda urgente della Chiesa (C. Norrington David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Predicare o non predicare” di David Norrington presenta un esame critico del ruolo della predicazione nella Chiesa, sottolineando la necessità di strumenti diversi per la vita comunitaria cristiana. Mentre alcuni lettori trovano le argomentazioni convincenti e perspicaci, altri lo criticano per la sua unilateralità e la mancanza di profondità nell'analisi.

Vantaggi:

Il libro include uno studio dettagliato della predicazione, offre nuove intuizioni sulla vita della Chiesa primitiva e sfida le opinioni tradizionali sulla centralità dei sermoni. È apprezzato per il suo forte fondamento biblico e per la sua rilevanza per le pratiche ecclesiali contemporanee.

Svantaggi:

I critici sostengono che la prospettiva dell'autore è soggettiva e unilaterale, mancando una discussione equilibrata delle diverse interpretazioni della storia della Chiesa. Alcuni lettori hanno trovato il libro deludente a causa della sua dipendenza dal riferimento ad altri autori piuttosto che dalla presentazione di idee originali, e la sua brevità li ha lasciati insoddisfatti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Preach or Not To Preach: The Church's Urgent Question

Contenuto del libro:

To Preach or Not to Preach? mette in discussione una delle mucche spaventate della chiesa moderna, cioè “il sermone”, e la preminenza che gli viene data. La premessa di Norrington non è costruita sulla novità o sulla messa in discussione solo per mettere in discussione.

Egli risale al Nuovo Testamento e mostra che non c'è alcuna prova di un “sermone settimanale regolare” a cui i credenti devono appoggiarsi e attorno al quale deve essere avvolta l'intera esperienza della “chiesa”. Questo libro mostra anche come “il sermone”, così come è stato praticato, sostituisca i ministeri dei credenti di tutti i giorni e soffochi l'espressione di Cristo nell'ekklesia. To Preach è stato pubblicato originariamente in Gran Bretagna da Paternoster Press nel 1996.

Negli Stati Uniti non ha avuto praticamente nessuna diffusione. Norrington è morto nel 2007 e il suo libro ha rischiato di finire nell'oblio.

Tuttavia, diversi sostenitori si sono uniti per riproporre quest'opera. E con essa è stata aggiunta un'ampia sezione supplementare in cui Norrington risponde alle recensioni del suo libro.

Predicare è uno studio ben documentato che metterà in discussione le idee tradizionali, ridarà speranza e funzione al corpo di Cristo e ci aiuterà a capire che la “predicazione” nel NT era principalmente un'attività evangelistica vitale diretta ai non credenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938480010
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Predicare o non predicare: La domanda urgente della Chiesa - To Preach or Not To Preach: The...
To Preach or Not to Preach? mette in discussione...
Predicare o non predicare: La domanda urgente della Chiesa - To Preach or Not To Preach: The Church's Urgent Question

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)