Predicare la giustizia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Predicare la giustizia (Marie Smith Christine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Predicare la giustizia: Ethnic and Cultural Perspectives”, curato da Christine Marie Smith, è una raccolta di saggi che affrontano varie questioni di giustizia da diverse prospettive culturali ed etniche. L'obiettivo è quello di ampliare la comprensione della teologia e della giustizia da parte dei lettori, in particolare per coloro che sono impegnati nel ministero, fornendo spunti di riflessione da voci diverse, comprese quelle delle comunità emarginate.

Vantaggi:

Il libro è perspicace e informativo e offre molteplici punti di vista sulle questioni di giustizia. Incoraggia gli individui privilegiati a vedere il mondo da prospettive diverse e sfida i predicatori ad ampliare i loro messaggi al di là delle proprie esperienze. I diversi saggi permettono ai lettori di apprezzare le complessità della giustizia attraverso la lente di vari contesti culturali, rendendolo una risorsa preziosa per approfondire la comprensione spirituale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro serva come introduzione di base alle questioni senza approfondire. Inoltre, alcuni predicatori potrebbero sentirsi restii a confrontarsi con prospettive esterne alla loro comunità o percepire una mancanza di applicabilità diretta alle loro congregazioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Preaching Justice

Contenuto del libro:

Predicare la giustizia riunisce otto voci molto diverse provenienti da otto comunità culturali/etniche distinte, sfidandole ad articolare le preoccupazioni, le questioni e le passioni specifiche in materia di giustizia che danno origine a un ministero di predicazione all'interno della loro comunità e oltre.

Le analisi teologiche sono offerte dalle persone che rappresentano le loro comunità: Kathy Black - persone con disabilità Martin Brokenieg - nativi americani Teresa Fry Brown - afroamericani Eleazar Fernandez - filippini americani Justo Gonzalez - ispanici Eunjoo Mary Kim - coreani americani Stacy Offner - ebrei Christine Marie Smith - lesbiche e gay Questo volume offre una rara visione di come potrebbe essere la predicazione trasformatrice e sollecita che tutta la predicazione - qualunque sia la comunità da cui proviene, qualunque sia la comunità che spera di raggiungere - sia fondata sugli atti sacri dell'ascolto e della conoscenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606081426
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Predicare la giustizia - Preaching Justice
Predicare la giustizia riunisce otto voci molto diverse provenienti da otto comunità culturali/etniche distinte,...
Predicare la giustizia - Preaching Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)