Predicare il Vangelo della Rivolta Nera: L'appropriazione di Milton nella prima letteratura afroamericana

Punteggio:   (3,3 su 5)

Predicare il Vangelo della Rivolta Nera: L'appropriazione di Milton nella prima letteratura afroamericana (A. Wilburn Reginald)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Preaching the Gospel of Black Revolt: Appropriating Milton in Early African American Literature

Contenuto del libro:

In questo studio comparativo e ibrido, Reginald A. Wilburn offre la prima opera accademica che teorizza le appropriazioni ribelli di Milton e del suo canone da parte di autori afroamericani. Wilburn analizza le negoziazioni transatlantiche degli afroamericani con lo scrittore di libertà forse più importante della tradizione inglese.

Preaching the Gospel of Black Revolt sostiene che i primi autori afroamericani si sono appropriati e rimasterizzati di Milton completando e complicando il poeta epico della libertà inglese con l'originalità intertestuale della differenza ripetitiva. Wilburn si concentra su una serie di autori afroamericani, come Phillis Wheatley, Frances Ellen Watkins Harper, Frederick Douglass e Anna Julia Cooper. Esamina la presenza di Milton nelle loro opere come riflesso dell'affiliazione retorica dei primi afroamericani all'epopea satanica del poeta per scopi messianici di libertà e di elevazione razziale.

Wilburn spiega che i primi autori afroamericani erano attratti da Milton per il suo status preminente nella tradizione letteraria, le sue forti convinzioni cristiane e la sua padronanza poetica della lingua inglese. Questo ministero tripartito rende Milton un intertesto particolarmente indispensabile per autori i cui scritti e la cui oratoria erano talvolta ritenuti al di sotto della dignità della critica. Attraverso la lettura ravvicinata di testi canonici e oscuri, Wilburn esplora come vari autori si siano ribellati a queste valutazioni dell'intelletto nero, modificando i significati, i temi e le figure di Milton al di là delle interpretazioni ortodosse e impregnandoli di sfumature ermeneutiche di differenza interpretativa e culturale. Comunque abbiano rimasterizzato Milton, questi artisti hanno rispettato la sua opera come un libro sacro e allo stesso tempo laico di rivolta, libertà e liberazione culturale.

Preaching the Gospel of Black Revolt attinge in particolare alla recente critica satanica negli studi su Milton, ponendola in dialogo con le metodologie proprie degli studi letterari afroamericani. Esponendo il funzionamento sovversivo di un Passaggio di Mezzo intertestuale nell'alfabetizzazione nera, Wilburn invita gli studiosi di diverse aree di specializzazione ad attraversare dentro e oltre i veli culturali dell'interpretazione razziale e lungo la linea del colore negli studi letterari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780271087290
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:406

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Predicare il Vangelo della Rivolta Nera: L'appropriazione di Milton nella prima letteratura...
In questo studio comparativo e ibrido, Reginald A...
Predicare il Vangelo della Rivolta Nera: L'appropriazione di Milton nella prima letteratura afroamericana - Preaching the Gospel of Black Revolt: Appropriating Milton in Early African American Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)