Predicare Gesù

Punteggio:   (4,1 su 5)

Predicare Gesù (L. Campbell Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la predicazione post-liberale, concentrandosi sulla natura della fede plasmata dagli sviluppi culturali e linguistici. Sottolinea il ruolo di Gesù nella predicazione e critica gli stili di predicazione narrativa esistenti, sostenendo la necessità di passare da un'attenzione ai problemi del pubblico a un'evidenziazione del carattere di Cristo nelle Scritture. Sebbene offra spunti preziosi e sia ben studiato, il libro è considerato impegnativo, soprattutto per chi non ha una solida preparazione teologica.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita della teologia post-liberale e delle sue implicazioni per la predicazione. Fornisce preziose critiche alle metodologie di predicazione esistenti. Sottolinea l'importanza di concentrarsi su Gesù nei sermoni. Una risorsa ben studiata per predicatori esperti che vogliono approfondire la loro comprensione della predicazione narrativa.

Svantaggi:

Può essere difficile da capire senza un forte background teologico. Non è adatto a predicatori principianti a causa della sua complessità. Richiede familiarità con la teologia biblica e l'omiletica per comprendere appieno i concetti discussi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Preaching Jesus

Contenuto del libro:

La teologia post-liberale e linguistico-culturale della Scuola di Yale è stata uno degli sviluppi teologici più importanti degli ultimi anni del XX secolo negli Stati Uniti.

In questo libro unico nel suo genere, che combina analisi teologica e riflessione omiletica, Charles Campbell esamina la teologia post-liberale come è incarnata nell'opera di Hans Frei e sviluppa le implicazioni di questa posizione teologica per la teoria e la pratica della predicazione. Sostenendo che il problema dell'omiletica oggi è fondamentalmente teologico, Campbell offre la posizione teologica di Frei come mezzo per arricchire il pulpito cristiano e rinnovare la chiesa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597528849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Predicare agli sciocchi: Il Vangelo come retorica della follia - Preaching Fools: The Gospel as a...
Al di là dei confini nazionali e culturali,...
Predicare agli sciocchi: Il Vangelo come retorica della follia - Preaching Fools: The Gospel as a Rhetoric of Folly
1 Corinzi - 1 Corinthians
Questo ultimo commento della serie Belief analizza la lotta teologica di Paolo contro le divisioni della chiesa primitiva di Corinto. Queste...
1 Corinzi - 1 Corinthians
Lo scandalo del Vangelo: La predicazione e il grottesco - The Scandal of the Gospel: Preaching and...
Attraverso le sue scioccanti incongruenze e le sue...
Lo scandalo del Vangelo: La predicazione e il grottesco - The Scandal of the Gospel: Preaching and the Grotesque
Predicare il Vangelo - Preaching Gospel
L'insegnamento della predicazione, come la predicazione stessa, è un'impresa nobile. Dopo quasi quattro decenni di insegnamento,...
Predicare il Vangelo - Preaching Gospel
Predicare Gesù - Preaching Jesus
La teologia post-liberale e linguistico-culturale della Scuola di Yale è stata uno degli sviluppi teologici più importanti degli ultimi...
Predicare Gesù - Preaching Jesus
La Parola davanti ai poteri - The Word before the Powers
In questo esame del significato etico della predicazione, Charles Campbell fornisce sia nuove...
La Parola davanti ai poteri - The Word before the Powers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)