Predicare da casa: le storie di sette scrittrici luterane di inni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Predicare da casa: le storie di sette scrittrici luterane di inni (Gracia Grindal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i contributi di diverse donne luterane di rilievo nell'innodia nel corso della storia, ognuna delle quali offre prospettive e stili unici che riflettono i cambiamenti nel sentimento religioso e culturale. Sottolinea l'importanza delle opere di queste donne nella predicazione alle comunità e la natura in evoluzione della scrittura degli inni in relazione alla società contemporanea.

Vantaggi:

Un'esplorazione approfondita di donne luterane meno conosciute e dei loro contributi significativi all'innodia. Il libro evidenzia il contesto storico e l'evoluzione del lavoro di ciascuna donna, mostrando le loro influenze uniche e i cambiamenti nella pietà. Sottolinea il ruolo delle relazioni familiari di sostegno nelle conquiste delle donne e invita le artiste a impegnarsi nelle questioni contemporanee rispettando la tradizione.

Svantaggi:

Il libro può essere considerato carente di alcuni dettagli biografici per le figure successive discusse, rendendo più difficile il collegamento con le loro storie personali. Alcuni potrebbero ritenere che gli inni discussi non siano rilevanti per i fedeli moderni, in quanto possono risultare inaccessibili nel contesto odierno. Inoltre, la densa analisi storica potrebbe sopraffare i lettori in cerca di una comprensione più rapida.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Preaching from Home: The Stories of Seven Lutheran Women Hymn Writers

Contenuto del libro:

Questo volume di Gracia Grindal presenta ai lettori di lingua inglese alcune importanti ma non celebrate scrittrici di inni luterani dal XVI secolo a oggi. Dopo una breve introduzione su Elisabeth Cruciger, la prima scrittrice di inni della Riforma, la Grindal presenta gli affascinanti profili di queste talentuose donne scandinave che predicavano da casa: Dorothe Engelbretsdatter, Birgitte Hertz Boye, Berthe Canutte Aarflot, Lina Sandell, Britt G.

Hallqvist e Lisbeth Smedegaard Andersen. Grindal non solo fornisce un resoconto biografico di ciascuna donna - la sua vita, la sua pietà, i suoi tempi - ma offre anche nuove e brillanti traduzioni in inglese dei principali inni di ciascuna scrittrice.

Nell'ultimo capitolo la Grindal racconta il proprio viaggio ispiratore come scrittrice luterana di inni. Il suo Predicare da casa aprirà le porte di un mondo finora sconosciuto alla maggior parte dei nordamericani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506427171
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Predicare da casa: le storie di sette scrittrici luterane di inni - Preaching from Home: The Stories...
Questo volume di Gracia Grindal presenta ai...
Predicare da casa: le storie di sette scrittrici luterane di inni - Preaching from Home: The Stories of Seven Lutheran Women Hymn Writers
La spada dell'Eden - The Sword of Eden
La Spada dell'Eden racconta la storia di Eva e Maria dal loro punto di vista. Mette in relazione le loro vite: Eva come madre di tutti...
La spada dell'Eden - The Sword of Eden
Suor Elisabeth Fedde: Fare la volontà del Signore: Elizabeth Fedde e il movimento delle diaconesse...
Elisabeth Fedde, una diaconessa norvegese, nel...
Suor Elisabeth Fedde: Fare la volontà del Signore: Elizabeth Fedde e il movimento delle diaconesse tra i norvegesi in America - Sister Elisabeth Fedde: To Do the Lord's Will: Elizabeth Fedde and the Deaconess Movement Among the Norwegians in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)