Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per il suo approccio perspicace e accessibile alla predicazione dal Libro di Daniele, con una forte attenzione a Cristo. Offre un equilibrio tra rigorosa erudizione e applicazione pratica, che lo rende una risorsa preziosa per i pastori e per coloro che preparano i sermoni.
Vantaggi:Accattivante e accessibile, incentrato sul Vangelo, approfondito background scientifico, ottima risorsa per la preparazione dei sermoni, adatto sia agli studiosi che ai non studiosi, combina l'approccio storico redentivo e quello storico grammaticale.
Svantaggi:La natura altamente tecnica potrebbe non essere adatta a tutti i lettori, in particolare a quelli che non hanno una formazione seminariale; non è ideale per gli insegnanti della Scuola Domenicale Casual.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Preaching Christ from Daniel: Foundations for Expository Sermons
In Predicare Cristo da Daniele Sidney Greidanus mostra a predicatori e insegnanti come preparare messaggi espositivi a partire dalle sei narrazioni e dalle quattro visioni del libro di Daniele. Utilizzando i più aggiornati studi biblici, Greidanus affronta questioni fondamentali come la data di composizione, l'autore o gli autori e il pubblico originale del libro, il suo messaggio generale e il suo obiettivo, e i vari modi di predicare Cristo da Daniele. In tutto il suo libro Greidanus mette in primo piano la sovranità, la provvidenza e l'avvento del regno di Dio.
Ogni capitolo contiene elementi di base per la costruzione di sermoni e lezioni espositive, tra cui informazioni utili su.
⬤ il contesto, i temi e gli obiettivi di ogni unità letteraria.
⬤ i collegamenti tra Daniele e il Nuovo Testamento.
⬤ come formulare il tema e l'obiettivo del sermone.
⬤ l'applicazione contemporanea.
⬤ e molto altro ancora!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)