Predicare con empatia: Creare sermoni in una cultura insensibile

Punteggio:   (5,0 su 5)

Predicare con empatia: Creare sermoni in una cultura insensibile (Lenny Luchetti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Predicare con empatia di Lenny Luchetti è una guida trasformativa per i predicatori, che sottolinea la necessità dell'empatia nella creazione e nella realizzazione dei sermoni. Il libro combina riflessioni bibliche e teologiche con esercizi pratici, esortando i predicatori a connettersi profondamente con la propria congregazione e a comunicare efficacemente in un panorama culturale diviso. Attraverso vari esempi storici, dimostra come l'empatia possa migliorare radicalmente la predicazione e favorire la trasformazione della comunità.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua convincente argomentazione a favore della predicazione empatica, per il suo stile di scrittura accessibile e per i consigli pratici offerti per migliorare la connessione con le congregazioni. I recensori hanno apprezzato la miscela di teologia e pratica di Luchetti, le sue perspicaci prospettive sulla cultura contemporanea e la sfida che pone ai metodi di predicazione convenzionali. Molti lo considerano una risorsa rivoluzionaria per i predicatori che vogliono coinvolgere le loro comunità in modo significativo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato alcuni aspetti degli esercizi pratici del libro inizialmente confusi o umoristici, suggerendo che alcuni suggerimenti possono sembrare non convenzionali o sorprendenti. Alcuni lettori hanno auspicato una maggiore enfasi sulle applicazioni specifiche o avrebbero voluto scoprire il libro prima.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Preaching with Empathy: Crafting Sermons in a Callous Culture

Contenuto del libro:

I predicatori possono trovare aiuto in molte risorse per ottenere il testo giusto, la struttura giusta e la consegna corretta.

Predicare con empatia si propone di aiutare i predicatori e gli studenti di omiletica a imparare a comprendere profondamente e ad amare i loro ascoltatori, al fine di ottenere la giusta predicazione. I predicatori che professano l'amore per Dio, per le Scritture e per la predicazione, ma che mancano di empatia per l'ascoltatore, tradiscono i tre amori professati e limitano la loro fecondità nel ministero.

Questo libro insegna come praticare la predicazione in modo nuovo, incorporando una maggiore consapevolezza ed empatia per le persone della comunità del predicatore. L'autore Lenny Luchetti fornisce strumenti immediatamente utili, tutti basati sulle scritture, sulla teologia, sulla storia e sulla consapevolezza sociale. I lettori impareranno a incarnare Cristo per le loro congregazioni, amando empaticamente Dio e l'umanità.

Questo libro fa parte della fortunata serie Artistry in Preaching, curata da Paul Scott Wilson. Gli altri libri della serie includono Predicare come poesia: Bellezza, bontà e verità in ogni sermone, di Paul Scott Wilson; Actuality: Real Life Stories for Sermons that Matter, di Scott Hoezee; e Preaching in Pictures: Using Images for Sermons that Connect, di Peter Jonker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501841729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Predicare con empatia: Creare sermoni in una cultura insensibile - Preaching with Empathy: Crafting...
I predicatori possono trovare aiuto in molte...
Predicare con empatia: Creare sermoni in una cultura insensibile - Preaching with Empathy: Crafting Sermons in a Callous Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)