Predicare che connette: Usare le tecniche dei giornalisti per aggiungere impatto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Predicare che connette: Usare le tecniche dei giornalisti per aggiungere impatto (Mark Galli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue intuizioni pratiche sulla predicazione efficace, che sottolineano l'importanza di una comunicazione coinvolgente in una società dal ritmo veloce. Molti lettori hanno trovato le tecniche ispirate e immediatamente applicabili alla preparazione dei loro sermoni. L'autore, Mark Galli, è lodato per la sua chiarezza e per i suoi consigli pratici, compreso l'uso di dispositivi letterari per migliorare i sermoni. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato problemi di refusi e hanno espresso il desiderio di un maggiore approfondimento in alcune aree.

Vantaggi:

Spunti ispiratori e pratici, applicabilità immediata alla preparazione dei sermoni, chiarezza di scrittura, tecniche ed esempi utili, uso coinvolgente degli espedienti letterari, prezioso sia per i predicatori nuovi che per quelli esperti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato frequenti errori di battitura, il desiderio di approfondire alcuni argomenti, alcune critiche sull'attenzione agli stili di predicazione tradizionali.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Preaching That Connects: Using Techniques of Journalists to Add Impact

Contenuto del libro:

Padroneggiare il mestiere della comunicazione efficace che cattura l'attenzione e conquista i cuori.

Come tutti, anche i predicatori desiderano essere compresi. Purtroppo, le regole imparate in seminario, se applicate male, possono trasformare rapidamente la precisione omiletica in noia per gli ascoltatori.

Per catturare cuore e mente, Mark Galli e Craig Larsen suggeriscono ai predicatori di rivolgersi alle lezioni del giornalismo. In Preaching That Connects, mostrano come gli stessi criteri utilizzati per creare una comunicazione efficace e accattivante nei media possano trasformare un sermone. Ampiamente illustrato da alcuni dei migliori predicatori di oggi, Predicare che unisce percorre l'intero sermone, dall'introduzione critica al ponte, alle illustrazioni e all'applicazione finale.

I punti chiave includono le cinque tecniche per generare idee creative, le sei opzioni per le illustrazioni e le dieci regole per una grande narrazione - e perché la frase di transizione è la frase più difficile da scrivere. Predicare che unisce è per tutti coloro che cercano di affinare il proprio mestiere per comunicare efficacemente la verità del Vangelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310386216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando siamo venuti a chiedere a Dio? Ragioni della crisi evangelica e speranza per il futuro -...
Mark Galli era direttore della prestigiosa rivista...
Quando siamo venuti a chiedere a Dio? Ragioni della crisi evangelica e speranza per il futuro - Quando foi que comeamos a nos esquecer de Deus?: Razes da crise evanglica e esperana para o futuro
Predicare che connette: Usare le tecniche dei giornalisti per aggiungere impatto - Preaching That...
Padroneggiare il mestiere della comunicazione...
Predicare che connette: Usare le tecniche dei giornalisti per aggiungere impatto - Preaching That Connects: Using Techniques of Journalists to Add Impact
Gesù cattivo e selvaggio: l'amore inaspettato di un Dio indomabile - Jesus Mean and Wild: The...
Molti cristiani sono abituati all'idea di un Gesù...
Gesù cattivo e selvaggio: l'amore inaspettato di un Dio indomabile - Jesus Mean and Wild: The Unexpected Love of an Untamable God
Linea del tempo della storia cristiana 5pk - Christian History Time Line 5pk
La linea del tempo della storia cristiana mostra 2.000 anni di storia della...
Linea del tempo della storia cristiana 5pk - Christian History Time Line 5pk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)