Predicare a Paul

Punteggio:   (4,7 su 5)

Predicare a Paul (R. Braxton Brad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Predicare Paolo” del Prof. Braxton offre un'approfondita esplorazione della teologia paolina e della predicazione postmoderna. Molti lettori lo hanno lodato per la sua profondità teologica e la sua applicabilità alle questioni contemporanee, mentre alcuni lo hanno considerato troppo liberale e hanno messo in dubbio il suo allineamento con la dottrina cristiana tradizionale.

Vantaggi:

Ben scritto e avvincente, il libro fornisce un'analisi teologica sostanziale, utilizzando l'ermeneutica della liberazione, che responsabilizza il lettore. Collega efficacemente i testi biblici alle questioni sociali, rendendolo una risorsa preziosa per i predicatori. I recensori lo hanno descritto come interessante, illuminante, stimolante e un must per le biblioteche dei predicatori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per le interpretazioni liberali di Braxton e per la sua messa in discussione della paternità di alcune lettere paoline, oltre che delle dottrine cristiane tradizionali, soprattutto per quanto riguarda questioni etiche come l'omosessualità. I critici avvertono che il libro potrebbe non essere adatto a chi cerca prospettive evangeliche conservatrici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Preaching Paul

Contenuto del libro:

Strategie utili e perspicaci per la predicazione tratte dagli scritti di Paolo. Poche figure bibliche sono più affascinanti per i predicatori dell'apostolo Paolo.

La storia della sua drammatica conversione sulla via di Damasco è uno degli esempi preferiti del modo in cui Dio trasforma le vite. I suoi scritti contengono la prima testimonianza che abbiamo del Vangelo cristiano. Il suo messaggio dell'offerta di grazia di Dio nella vita, morte e risurrezione di Gesù Cristo è profondamente attraente.

Allora perché quando arriva il momento di scegliere un testo per il sermone di questa domenica, i predicatori scelgono così spesso qualcosa di diverso da Paolo? Quando Brad Braxton si è posto questa domanda, si è reso conto che i predicatori sono spesso scoraggiati dalle dimensioni e dalla complessità del corpus paolino. Attingendo alla sua esperienza di studioso del Nuovo Testamento e di professore di omiletica, nonché alla sua esperienza di pastore, Braxton offre al lettore strumenti con cui lottare più efficacemente con il complesso, ma essenziale, messaggio di Paolo.

Rifuggendo da un approccio esclusivamente storico o completamente spirituale, l'autore unisce le due cose per esplorare il significato del messaggio di Paolo nel suo contesto originale e nella sua applicazione contemporanea. Scritto con immaginazione e profondità di comprensione, questo libro è destinato a chiunque desideri conoscere meglio Paolo e predicare in modo più efficace dalle sue lettere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780687021444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aperto: Pensieri eterodossi su Dio e la comunità - Open: Unorthodox Thoughts on God and...
In Open, Brad Braxton articola con coraggio una teologia...
Aperto: Pensieri eterodossi su Dio e la comunità - Open: Unorthodox Thoughts on God and Community
Predicare a Paul - Preaching Paul
Strategie utili e perspicaci per la predicazione tratte dagli scritti di Paolo. Poche figure bibliche sono più affascinanti per i predicatori...
Predicare a Paul - Preaching Paul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)