Predicadores: Predicazione ispanica e identità degli immigrati

Punteggio:   (4,7 su 5)

Predicadores: Predicazione ispanica e identità degli immigrati (Tito Madrazo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Predicadores: Hispanic Preaching and Immigrant Identity

Contenuto del libro:

I protestanti ispanici sono stati uno dei gruppi demografici in più rapida crescita negli Stati Uniti negli ultimi decenni. I sociologi hanno scritto sulle identità culturali e politiche di questo gruppo e i teologi hanno riflettuto sulla teologia e sull'etica dal punto di vista dei protestanti ispanici, ma è stata prestata molta meno attenzione ai predicadores (predicatori) delle congregazioni protestanti ispaniche e ai messaggi che proclamano settimanalmente.

In Predicadores: Hispanic Preaching and Immigrant Identity, Tito Madrazo esplora i sermoni dei predicatori protestanti ispanici nel contesto dei loro percorsi individuali e comunitari. Formati da esperienze sovrapposte di migrazione e chiamata e radicati nelle loro realtà bilingui e biculturali, i predicatori di prima generazione che hanno collaborato a questo studio interpretano e proclamano le Scritture in modi che rifiutano una facile caratterizzazione. Ciò che è certo è che la loro predicazione - che incorpora elementi sia tradizionali che liberatori - risuona profondamente con le loro congregazioni di immigrati. Madrazo sostiene che il potere di questi predicatori risiede nel modo in cui proclamano coerentemente le caratteristiche di Dio che sono state più significative per loro nelle loro migrazioni.

Basato su quattro anni di ricerca etnografica collaborativa, Predicadores rivela la ricchezza della predicazione quotidiana nelle congregazioni protestanti ispaniche locali. Madrazo utilizza la sociologia, la storia e la teologia contemporanee per collocare i predicatori di questo studio all'interno di discorsi più ampi. La testimonianza dei predicadores protestanti ispanici ci ricorda l'importanza omiletica di comprendere e proclamare il Vangelo all'interno di particolari culture.

--Rev. Dr. Loida I. Martell, Vice Presidente per gli Affari Accademici e Decano del Seminario Teologico di Lexington.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481313902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Predicadores: Predicazione ispanica e identità degli immigrati - Predicadores: Hispanic Preaching...
I protestanti ispanici sono stati uno dei gruppi...
Predicadores: Predicazione ispanica e identità degli immigrati - Predicadores: Hispanic Preaching and Immigrant Identity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)