Predatore globale: Le guerre degli Stati Uniti per l'impero

Punteggio:   (5,0 su 5)

Predatore globale: Le guerre degli Stati Uniti per l'impero (Halsey Ross Stewart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Global Predator” offre una prospettiva provocatoria e contraria sulla politica estera e militare degli Stati Uniti, concentrandosi sulla sua storia di conflitti e imperialismo. L'autore, Stewart Ross, presenta un resoconto meticoloso e ben scritto che critica le azioni e le motivazioni del governo statunitense nel corso della storia.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e ben studiato, e fornisce una narrazione avvincente che sfida le opinioni convenzionali sulla politica estera degli Stati Uniti. La posizione appassionata e non apologetica dell'autore aggiunge profondità all'analisi storica, rendendolo una lettura preziosa per chi è interessato a una prospettiva critica sulla storia americana.

Svantaggi:

La mancanza di pretese di imparzialità dell'autore potrebbe allontanare i lettori che cercano un resoconto più equilibrato della storia. Alcuni potrebbero considerare la visione revisionista del libro come eccessivamente cinica o di parte.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Global Predator: Us Wars for Empire

Contenuto del libro:

Global Predator è un resoconto schiacciante delle atrocità commesse dalle forze armate statunitensi di invasione, dalla guerra del 1846 contro il Messico alle recenti guerre contro l'Iraq.

In mezzo ci sono capitoli sulla guerra di Spagna e delle Filippine, sulle guerre mondiali, sulla Corea e sul Vietnam, oltre ad appendici su altre incursioni. Mentre raccoglie i fatti per una visione contraria della storia degli Stati Uniti, l'autore Stewart Halsey Ross è irritato da un persistente modello di brutalità, sciovinismo e ipocrisia che trova dietro la maschera del “Destino manifesto” dell'America - eppure nota la grande riluttanza del popolo americano a partecipare a cinque di queste otto guerre.

Ross (morto nel 2010) era un esperto di questioni militari. Il suo libro precedente, pubblicato da Progressive Press, Propaganda for War, racconta come Woodrow Wilson e gli inglesi abbiano distorto la verità per far entrare gli Stati Uniti nella Grande Guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615774616
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Predatore globale: Le guerre degli Stati Uniti per l'impero - Global Predator: Us Wars for...
Global Predator è un resoconto schiacciante delle...
Predatore globale: Le guerre degli Stati Uniti per l'impero - Global Predator: Us Wars for Empire
Propaganda di guerra: come gli Stati Uniti sono stati condizionati a combattere la Grande Guerra del...
"IL VERDETTO DEL TRATTATO DI VERSAILLES, secondo...
Propaganda di guerra: come gli Stati Uniti sono stati condizionati a combattere la Grande Guerra del 1914-1918 - Propaganda for War: How the United States Was Conditioned to Fight the Great War of 1914-1918

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)