Predatore

Punteggio:   (4,0 su 5)

Predatore (John McShane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce uno sguardo dettagliato e approfondito sui crimini di Levi Bellfield, evidenziando le esperienze delle sue vittime e delle loro famiglie. Sebbene molti lettori abbiano trovato il racconto potente e ben scritto, sono state espresse critiche riguardo alla ripetitività e all'attenzione per le vittime piuttosto che per il criminale stesso.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e offre un resoconto potente e rispettoso dei crimini di Levi Bellfield, fornendo interessanti approfondimenti sul caso e sull'impatto sulle famiglie delle vittime. Molti lettori lo hanno trovato istruttivo e lo raccomandano a chi è interessato ai veri crimini.

Svantaggi:

Il libro soffre di un'eccessiva ripetizione e alcuni lettori hanno trovato la narrazione prolissa o eccessivamente incentrata sulle vittime piuttosto che su Bellfield stesso. I critici affermano che si legge come una raccolta di articoli di giornale, senza ricerche originali o approfondimenti sul personaggio di Bellfield.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Predator

Contenuto del libro:

Il buttafuori di un locale notturno, dal fisico possente, ha rapito e ucciso Milly Dowler, 13 anni, mentre tornava a casa da scuola in pieno giorno. Si era fermata a mangiare un sacchetto di patatine con gli amici in un bar della stazione ferroviaria.

Il caso fece inorridire la nazione quando sei mesi dopo il suo corpo fu ritrovato a 25 miglia di distanza da raccoglitori di funghi in un tranquillo bosco nella campagna dell'Hampshire. Il suo rapimento e la sua morte furono descritti come "l'incubo di ogni genitore". Ha anche ucciso, in modo altrettanto orrendo, Marsha McDonnell, 19 anni, e Amelie Delagrange, 22 anni, studentessa francese, con colpi alla testa dopo che erano scese dagli autobus notturni nel sud di Londra.

Ha tentato di uccidere Kate Sheedy, una diciottenne che ha deliberatamente investito con la sua auto mentre tornava a casa poco dopo mezzanotte, prima di fare retromarcia sul suo corpo. La ragazza è sopravvissuta solo dopo un importante intervento chirurgico in ospedale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843586739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Predatore - Predator
Il buttafuori di un locale notturno, dal fisico possente, ha rapito e ucciso Milly Dowler, 13 anni, mentre tornava a casa da scuola in pieno giorno. Si era fermata a...
Predatore - Predator

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)