Punteggio:
Nel complesso, le recensioni di “Neon Prey” evidenziano un misto di apprezzamento per la scrittura e lo sviluppo dei personaggi di John Sandford, insieme a critiche riguardanti l'originalità della trama e il ritmo. Molti recensori hanno apprezzato l'umorismo, la vivacità dei personaggi e l'avvincente narrazione del crimine, mentre altri hanno espresso disappunto per la recente direzione della serie e hanno notato un calo nella complessità dei personaggi e delle storie. Particolare attenzione è stata rivolta all'ambientazione di Las Vegas e all'efferatezza del cattivo.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e divertente con umorismo.
⬤ Caratterizzazioni vivide, soprattutto di Lucas Davenport e del cattivo.
⬤ Forte ritmo e momenti di suspense.
⬤ Recensioni positive per l'umorismo e il dialogo tra i personaggi.
⬤ Capacità di coinvolgere i lettori nel crimine attraverso scenari autentici.
⬤ Alcuni hanno trovato la trama formulaica e priva di originalità.
⬤ Alcune recensioni hanno sottolineato che la storia sembra disarticolata o troppo violenta.
⬤ Critiche sul fatto che lo sviluppo dei personaggi sia diminuito, soprattutto rispetto ai precedenti romanzi della serie.
⬤ Il passaggio a un'ambientazione da U.S. Marshal è stato meno attraente per i fan di lunga data della serie.
⬤ Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di una maggiore empatia e connessione nella narrazione.
(basato su 1501 recensioni dei lettori)
Neon Prey
Lucas Davenport è sulle tracce di un prolifico serial killer in questo avvincente bestseller numero 1 del New York Times di John Sandford.
Clayton Deese ha l'aspetto di un criminale di poco conto, un muscolo a pagamento quando il suo capo strozzino ha bisogno di dare una lezione a qualcuno. Ora, sette mesi dopo un lavoro andato male e finito in prigione, Deese non ha pagato la cauzione e gli U.S. Marshal vengono a cercarlo. A loro non interessa molto un uomo di basso livello - è il suo capo che vogliono - ma Deese potrebbe essere la loro migliore occasione per far fallire l'intera operazione.
Poi, imboccano un sentiero sterrato dietro la baita rurale di Deese in Louisiana e trovano una giungla piena di tombe.
Ora Lucas Davenport è sulle tracce di un serial killer che opera da anni senza preavviso. La sua preda è spietata e - come Davenport scoprirà - piena di sorprese...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)