Precarità privilegiate: Un'etnografia organizzativa dei lavoratori a inizio carriera presso le Nazioni Unite

Precarità privilegiate: Un'etnografia organizzativa dei lavoratori a inizio carriera presso le Nazioni Unite (M. Mlli Linda)

Titolo originale:

Privileged Precarities: An Organizational Ethnography of Early Career Workers at the United Nations

Contenuto del libro:

Un'etnografia sui lavoratori a inizio carriera che affrontano l'insicurezza del lavoro alle Nazioni Unite. I rapidi cambiamenti economici verificatisi a partire dagli anni Settanta hanno lasciato molti lavoratori all'inizio della carriera in una situazione di precarietà, tra le visioni organizzative del boom del dopoguerra e l'austera realtà di dover reinventare la propria carriera da un giorno all'altro.

Privileged Precarities esplora questo dilemma attraverso uno studio etnografico sui professionisti all'inizio della carriera presso le Nazioni Unite. Attingendo a una serie di teorie sociali, Linda M.

M lli districa le narrazioni personali che i lavoratori delle Nazioni Unite elaborano per dare un senso alla loro insicurezza lavorativa, alla maggiore flessibilità e al relativo privilegio. Questi sorprendenti casi di studio offrono un'ampia visione dei meccanismi del potere organizzativo e dell'agency individuale nella società postfordista e capitalista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783593513898
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:370

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Precarità privilegiate: Un'etnografia organizzativa dei lavoratori a inizio carriera presso le...
Un'etnografia sui lavoratori a inizio carriera...
Precarità privilegiate: Un'etnografia organizzativa dei lavoratori a inizio carriera presso le Nazioni Unite - Privileged Precarities: An Organizational Ethnography of Early Career Workers at the United Nations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)