Pre-genitorialità: Nutrire il proprio figlio fin dal concepimento

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pre-genitorialità: Nutrire il proprio figlio fin dal concepimento (R. Verny Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il bambino di domani” del dottor Thomas Verny offre un'esplorazione completa degli effetti psicologici e fisiologici delle condizioni prenatali sullo sviluppo dei bambini. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato illuminante e ricco di spunti preziosi sul legame madre-bambino e sulle influenze ambientali durante la gravidanza, alcuni lo hanno criticato per la mancanza di rigore scientifico e per le affermazioni controverse.

Vantaggi:

Informativo, con una solida base scientifica, facile da capire, offre una visione olistica dell'assistenza prenatale, sottolinea la responsabilità dei genitori, contiene preziose ricerche sullo sviluppo psicologico del nascituro e include consigli pratici per i futuri genitori.

Svantaggi:

Criticato perché non scientifico e basato sulle emozioni piuttosto che sulle prove, potenzialmente colpevolizzante per le madri e con affermazioni controverse sull'omosessualità che alcuni hanno trovato offensive e non supportate da solide ricerche.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pre-Parenting: Nurturing Your Child from Conception

Contenuto del libro:

Come influisce il tono di voce della madre sul nascituro? A quale tipo di musica, se c'è, un bambino dovrebbe essere esposto nel grembo materno? I genitori possono influenzare la predisposizione dei loro figli a tratti come la depressione o a qualcosa di così sfuggente come la bontà di base? Grazie alle rivoluzionarie scoperte degli ultimi anni nel campo delle neuroscienze e della psicologia dello sviluppo, afferma il dott. Thomas Verny, oggi sappiamo più che mai su queste domande. In Pre-Parenting, il dottor Verny traduce queste ricerche in consigli pratici per genitori e futuri genitori.

Pre-Parenting spiega come anche gli eventi più ordinari possano evocare una cascata di cambiamenti biologici nel bambino, non solo nel cervello ma anche nel sistema immunitario e in tutto il corpo. Ogni esperienza, dal viaggio del bambino lungo il canale del parto al modo in cui gli si parla o lo si tiene in braccio, può plasmare la sua salute e la sua personalità.

Esperto riconosciuto a livello internazionale di sviluppo umano precoce, il dottor Verny mostra ai genitori come utilizzare queste nuove informazioni per creare un ambiente ideale per i loro bambini, migliorarne l'intelligenza e le abilità sociali e diventare genitori migliori attraverso una genitorialità consapevole. Intuitivo e incoraggiante, Pre-genitorialità è una guida preziosa per i genitori che vogliono aiutare a realizzare il pieno potenziale del loro bambino, a partire dal concepimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780671775247
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pre-genitorialità: Nutrire il proprio figlio fin dal concepimento - Pre-Parenting: Nurturing Your...
Come influisce il tono di voce della madre sul...
Pre-genitorialità: Nutrire il proprio figlio fin dal concepimento - Pre-Parenting: Nurturing Your Child from Conception
La vita segreta del nascituro: Come preparare il bambino a una vita felice e sana - The Secret Life...
“Un resoconto sorprendente del lavoro recente in...
La vita segreta del nascituro: Come preparare il bambino a una vita felice e sana - The Secret Life of the Unborn Child: How You Can Prepare Your Baby for a Happy, Healthy Life
La mente incarnata: Comprendere i misteri della memoria cellulare, della coscienza e del nostro...
Una sintesi innovativa che promette di cambiare...
La mente incarnata: Comprendere i misteri della memoria cellulare, della coscienza e del nostro corpo - The Embodied Mind: Understanding the Mysteries of Cellular Memory, Consciousness, and Our Bodies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)