pratodramma

Punteggio:   (4,8 su 5)

pratodramma (Ben Hertel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Meadowdrama” è un fumetto affascinante e stimolante che combina umorismo e approfondimenti psicologici. Presenta personaggi simpatici le cui interazioni risuonano con i lettori, rendendolo una lettura piacevole sia per le risate che per la riflessione.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, dialoghi umoristici e stimolanti, illustrazioni accattivanti e una risonanza con i tempi attuali. Si consiglia una lettura multipla per apprezzarne appieno la profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che i messaggi richiedano una riflessione più profonda, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

meadowdrama

Contenuto del libro:

Meadowdrama è un fumetto che esplora il rapporto tra due personaggi diversi che vivono fianco a fianco. Ogni pagina contiene un fumetto di nove tavole; alcune sono a sé stanti, mentre altre proseguono sullo stesso argomento per diverse pagine.

Vediamo i pensieri e le conversazioni dei personaggi che lottano per capirsi e allo stesso tempo per difendere le proprie convinzioni. Nel prato c'è una roccia sboccata, una creatura cinica che vive da milioni di anni e che non ama altro che tormentare il suo vicino, un fiore. Appena germogliato, il fiore viene aggredito con rabbia, insulti e nomignoli; non risponde in modo gentile, ma con amore sincero, innocenza e meraviglia.

Il fiore amante del divertimento non sa molte cose, ma cerca di illuminare la roccia sulla vita con la sua profonda comprensione del mondo naturale. Nel corso del libro, il fiore non smette di distruggere la rabbia e l'odio della roccia; tuttavia, dopo aver sentito parlare della vita del suo vicino, le convinzioni del fiore stesso cambiano.

Alla fine del libro, entrambi hanno acquisito una certa conoscenza dell'altro e la roccia perde un po' del suo odio. Il tema di questo dramma, ovvero che dovremmo trattare gli altri con gentilezza e rispetto, è raccontato in bianco e nero con un semplice disegno al tratto che mantiene l'attenzione sulle loro parole.

Gli argomenti di conversazione variano in modo selvaggio e i fumetti alternano tristezza, sciocchezze e serietà, a volte tutte nella stessa pagina. I lettori troveranno un riflesso dei nostri tempi nella ricerca dei personaggi di capire una persona completamente diversa da loro, trovando anche un po' di umorismo, umanità e spunti di riflessione in questo piccolo dramma di Meadowdrama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977236760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

pratodramma - meadowdrama
Meadowdrama è un fumetto che esplora il rapporto tra due personaggi diversi che vivono fianco a fianco. Ogni pagina contiene un fumetto di nove tavole; alcune...
pratodramma - meadowdrama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)