Pratiche segrete dei massoni sufi: Gli insegnamenti islamici al centro dell'alchimia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pratiche segrete dei massoni sufi: Gli insegnamenti islamici al centro dell'alchimia (Von Sebottendorff Baron Rudolf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il sufismo e le sue connessioni con la Massoneria, offrendo approfondimenti sulle pratiche spirituali. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato illuminante e ben scritto, altri lo hanno criticato per la sua complessità e la mancanza di chiarezza su alcuni concetti.

Vantaggi:

Molte recensioni hanno lodato il libro per l'esplorazione unica degli insegnamenti sufi e massonici, per il contenuto ben organizzato e per le preziose intuizioni sulle pratiche occulte. È consigliato agli studenti di esoterismo e a coloro che cercano una comprensione più profonda.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la complessità del libro, la mancanza di illustrazioni per una migliore comprensione e le potenziali imprecisioni riguardo ai collegamenti con la Massoneria. Alcuni hanno trovato il contenuto difficile da capire, mentre altri hanno ritenuto che non fosse adatto al lettore medio.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Practices of the Sufi Freemasons: The Islamic Teachings at the Heart of Alchemy

Contenuto del libro:

Rivela gli esercizi spirituali segreti dell'Ordine Bektashi dei sufi.

- Mostra come quest'ordine, noto anche come Massoneria Orientale, conservi le antiche dottrine spirituali dimenticate dalla Massoneria moderna.

- Spiega come trasformare l'anima nel Magnum Opus alchemico combinando le prese massoniche e le lettere abbreviate del Corano.

- Include una biografia dettagliata del barone von Sebottendorff.

Pubblicato originariamente in Germania nel 1924, questo raro libro del barone Rudolf von Sebottendorff rivela gli esercizi spirituali segreti dell'Ordine Bektashi dei sufi e come questo ordine, noto anche come Massoneria orientale, conservi le antiche dottrine spirituali dimenticate dalla Massoneria moderna. Sebottendorff spiega come le misteriose lettere abbreviate presenti nel Corano rappresentino formule per perfezionare lo spirito dell'individuo. Se combinate con i segni e le impugnature massoniche e condotte secondo un preciso programma, queste formule incorporano il potere spirituale nel corpo e trasformano l'anima dal suo stato di base in uno stato nobile e divino: il Magnum Opus degli alchimisti medievali.

Illustrando il programma completo degli esercizi spirituali, Sebottendorff spiega ogni parola-formula abbreviata del Corano, i gesti delle mani che la accompagnano e l'ordine esatto e la durata di ogni esercizio. Includendo una biografia dettagliata di Sebottendorff e un esame dell'eredità islamica dell'alchimia, questo libro mostra come le tradizioni della Massoneria orientale possano nobilitare l'io e condurre a una conoscenza superiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594774683
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pratiche segrete dei massoni sufi: Gli insegnamenti islamici al centro dell'alchimia - Secret...
Rivela gli esercizi spirituali segreti dell'Ordine...
Pratiche segrete dei massoni sufi: Gli insegnamenti islamici al centro dell'alchimia - Secret Practices of the Sufi Freemasons: The Islamic Teachings at the Heart of Alchemy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)